Si lascia toccare solo da me

Ciao! Cristal è arrivata pochi giorni fa, ha 6 mesi ed è timidissima.
Si fa toccare solo da me. Come posso fare a renderla più aperta e lasciarsi accarezzare ALMENO da mio padre? <3
Cristal evidentemente è scarsamente "impregnata" pertanto, l'approccio deve essere effettuato con particolare tatto e con costanza dai membri della famiglia.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Diciamo "abituata" imparato ed immagazzinato molte informazioni (sensoriali e associazione), cosa diversa dalla socializzazione. Per esempio, nel caso specifico, non ha visto molte persone diverse o molte come tuo padre.
  • Greta Fantini : Esatto, mi hanno detto che in tutta la sua vita non è mai uscita di casa. Da come ha reagito quando è arrivata a casa mia, secondo me non aveva nemmeno mai visto l'erba...
    Ora (ce l'ho da 1 settimana) gioca in giardino, va a passeggio, ma non c'è verso di farsi toccare da qualcuno che non sia io...
    Quindi basta che faccia esperienza, secondo te?
    20/09/2016 09:44
  • Francesco Laratta : ciao Greta, devi avere pazienza e costanza, al principio falle vedere tuo padre a distanza. Dopo aver accorciato tale distanza deve essere tuo padre che gli deve mostrare il dorso della mano stando in una posizione "raccolta" Vedrai dopo averlo annusato si farà pure coccolare.
    20/09/2016 10:03
  • Francesco Laratta : suggerisci anche agli altri membri della famiglia di "battere" ripetutamente la mano che le si vuole fare odorare sulla propria coscia.
    Questo movimento x il cane equivale allo scodinzolare.
    20/09/2016 10:07
  • Greta Fantini : (Mio padre è l'unico membro della mia famiglia, ormai, ma girerò i tuoi suggerimenti agli amici ^_^ )
    Ah, non sapevo assolutamente del corrispettivo umano dello scodinzolio! Grazie mille!
    20/09/2016 10:44
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ciao Greta, ma prima dove la tenevano, poverina? Il cane di mia suocera aveva lo stesso problema appena preso. Mai ricevuta una carezza in tutta la sua vita, finché non è entrato in famiglia. Coccolala e dalle fiducia, ma rivolgiti a un'educatore per avere qualche consiglio su come impostare il rapporto (se ha paura, deve superarla in maniera corretta).
  • Greta Fantini : L'ho presa da un privato. Per quel poco che l'ho conosciuto, secondo me ha amato tantissimo Cristal e gli altri cuccioli, però boh... Mi state dicendo tutti la stessa cosa quindi mi viene il dubbio.
    Mi avete già dato dei consigli utili che sto utilizzando, ma vedrò se riesco a mettermi in contatto con un educatore.
    Nel frattempo ha fatto dei progressi: si lascia toccare anche da mio padre e dal mio fidanzato! E dalle amiche (solo DONNE), se hanno molta, molta pazienza...
    29/09/2016 09:53
  • Ilaria Gianoglio : Anche lei l'aveva preso da un privato. Magari sai, con tanti cagnolini così non riusciva a starci dietro. Non è detto che le abbia fisicamente fatto qualcosa. Tu comunque vai dall'educatore, fidati. Loro hanno bisogno di coccole ma anche di fermezza e solo una persona che conosca molto bene i cani può dirti come dosarli e metterli in pratica nel modo giusto.
    29/09/2016 09:59
  • Greta Fantini : Ok :-*
    In effetti aveva in casa mamma+papà+6 cuccioli. Magari li ha un po' lasciati a loro stessi...
    29/09/2016 10:27
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.