Sei in Domande Salute

Si irrigidisce senza un preciso motivo

Prima di Natel il mio cane, un incrocio di 8 anni ad ottobre del 2018,e’ Rientrato dopo una mattinata In Campagna tutto dolorante senza un posto preciso, camminando per Casa tutto rigido e trovando sollievo solo in una posizione a terra coperto dal calore di una maglia..
Questo stato e’ Scomparso dopo aver fatto un altro terapia con metacam ma e’ Ricomparasa subito dopo..abbiamo fatto delle lastre e le articolazioni risultato non interessate..stiamo aspettando il risultato delle analisi..premetto che e’ Ipotiroideo e la terapia del vecchio veterinario non ha fatto nessun effetto infatti il suo peso non e’ Diminuito..stiamo facendo indagini ma non riusciamo a capire a cosa sia dovuto questo stato
Buongiorno Elena, sono la dott.ssa Stefania Camerano, medico veterinario. Quando ha questi momenti di dolore è stato visitato per capire dove può avere dolore? A quali articolazioni sono state fatte le lastre? Il camminare rigido può essere dovuto sia ad un problema articolare/osseo, ad esempio a livello di colonna vertebrale, sia a dolore addominale. Che terapia sta seguendo ora e quali indagini avete fatto?
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Si e’ Stato visitando ma non presenta dolore al momento della visita, sono momenti che possono più o meno lunghi
Dalle lastre risulta essere tutto ok a livello di articolazioni, abbiamo fatto le analisi e ha tiroide sballata perche’ era in cura da un’altro veterinario prima che ha riscontrato il problema ma senza curarla come doveva perche ora ha tutti i valori sregolati e mostra globuli bianchi alti quindi sicura infezione.
Ha intrapreso la cura per la tiroide e per l’infezione..ipotizzando che questo suo irrigidirsi possa essere dovuto all’infezione visto che dalle lastre abbiamo notato l’intestino infiammato nonostante feci e pipì siano regolari.
Ha qualche idea in piu’ Lei?
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
A quali articolazioni sono state fatte le lastre?
Se è stata riscontrata una infiammazione a livello intestinale, questi episodi potrebbero essere legati al dolore addominale, come se avesse delle coliche.
Continuate la terapia prescritta dal collega, per valutare se il problema era quello, altrimenti vanno fatti altri accertamenti.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
La lastra era completa,arti inferiori e superiori.colonna vertebrale,torace..tutto..
Ora continuiamo la terapia e poi rifaremo le analisi..
Grazie mille dottoressa
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.