Giusi Mura chiede:

Sasha non mangia più dalla sua ciottola

Ciao a tutti, sono nuova del forum. Io e Sasha abbiamo bisogno del vostro aiuto. Da qualche tempo Sasha non mangia più dalla sua ciottola. Sta lì a fissarla o cerca di toccarla con la zampa come se non la trovasse fino a quando poi io la tocco o muovo, allora prende qualche pezzetto di cibo e lo mangia dal pavimento. Ho provato a mettere il suo cibo preferito, a cambiare la ciottola, a non assecondare il suo comportamento contrario l'unico risultato che non ha mangiato per 3 giorni. Non so da che possa dipendere e cosa fare. Qualcun'altro ha avuto un esperienza simile?
Per caso hai lavato la ciotola con qualche detersivo diverso dal solito?a me successe che lavai la ciotola con uno diverso e Hermes non mangiava!
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ciao, a volte capita che vogliono essere un po più coccolati.. Mirtillo non mangia dalla sua ciotolina quando è molto stanco o semplicemente vuole le coccole.. a lui piace un sacco mangiare dalle mie mani❤ ed ha imparato bene anche Ambra! Questa è la mia interpretazione secondo la mia esperienza. Se hanno famissima di solito mangiano voraci senza curarsi della ciotola, ma a volte vogliono più attenzione. Hai provato a stare li con lui mentre mangia? Magari glie ne dai un pochino tu e un pochino fa da solo.. Corri il rischio che lo prenda come vizio però! ❤
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ciao Giusy, si a me è capitato con la Loca. All inizio pensavo non volesse la ciotola poi ho pensato al cibo, alla fine ho provato a mettere le sue crocchette nel piatto ma cambiando posto, gliel ho messo a fianco al mio posto a tavola ovviamente per terra e mentre mangiavamo anche noi. MAGIA!!!!!!! Ha mangiato, quindi mi aveva fatto capire che non voleva mangiare DA SOLA IN CUCINA MA MANGIARE INSIEME A NOI MENTRE CENAVAMO ANCHE NOI. Lo so, ammetto a volte la vizio un po', però mi piace rispettare e capire ciò che anche LEI desidera. Oggi mangia nella sua ciotola. Provaci magari funziona anche per te
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Buongiorno Giusi, sono la dott.ssa Stefania Camerano, medico veterinario. Potrebbe aver associato la ciotola a qualcosa di negativo, ad esempio un rumore che l'ha spaventata o qualche medicina che le avete messo nel cibo? Ho letto che dovrebbe avere 17 anni, quindi bisogna anche considerare altri aspetti, come ad esempio problemi di vista, oppure dolore ai denti o al collo che la obbligano ad assumere diverse posizioni rispetto a quelle che assumerebbe mangiando dalla ciotola.
Le avete per caso cambiato qualche abitudine o cibo? Evitate di darle cibo dalle mani perchè se no lo prende come vizio e non glielo togliete più e rischiate che smetta di mangiare.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI

Prodotti consigliati

Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.