La domanda è stata risolta!

Salti e morsi....

Salve, il mio cane, pastore tedesco di 8 mesi appena mi vede ha l'abitudine di saltare addosso e dare piccoli morsi....da che dipende e come fare per correggerlo?
Ciao, il tuo cane è ancora cucciolo e non ha ancora capito "chi comanda". E' una questione di disciplina. Quando cerca di salirti addosso non lo considerare, quando fa le feste non lo considerare. Dagli retta solo quando si è calmato e prova ad insegnargli qualche comando (Seduto, in piedi....in questo sito trovi degli articoli in merito).
Purtroppo ci vuole pazienza!
Per i morsi potresti ovviare con dei giochini adatti a lui, come pupazzetti di gomma e via discorrendo, ma glieli dovresti dare sempre quando si è calmato.
Se qualcuno conosce metodi più incisivi si faccia avanti!!!!
Spero di essere stata un po' utile!
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ciao, per la questione dei salti sono d'accordo con Delania. Per i morsi tutti sanno che un cane non si dovrebbe abituare a mordere, soprattutto se quello che viene morso è il suo padrone e se è ancora molto piccolo. Perciò il mio consiglio è quello di insegnargli a non mordere guardandolo negli occhi e dicendo con decisione "NO!". Secondo me se tu iniziassi e continuassi questo tipo di addestramento il cucciolo imparerà presto a non mordere, anche perché è questa l'età giusta per addestrare i cuccioli al meglio.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.