La domanda è stata risolta!

Razza

Cani di razza!
Detesto questa moda moderna dei meticci.. in mano quasi sempre a incompetenti in realtà menefreghisti!
Ne vedo tantissimi di meticci relegati in terrazzi cortili giardini alla gente non gliene fotte un c**** solo di fare bella figura perché hanno salvato il meticcio che era meglio che lasciavano dove era per la sua gioia!
E quelli che si dedicano bene sono incasinati a cercare di capire le attitudini di quel meticcio , e ovviamente si fa fatica molti non hanno predisposizioni specifiche evidenti, i classici meticci indefiniti e non i simil simil qualcosa..
Vedi questi meticci a spasso con queste salvatrici e volontari vari del c****.. senza addestramento nulla di nulla, solo passeggiate a quelli che gli va bene ed escono, mentre i conduttori chiacchierano tra di loro in quei gruppetti patetici e strillano di continuo chiamando i cani che si distraggono ad annusare e si attardano a seguirli!!!
Invece i cani di razza sono per appassionati amanti che studiano le razze la cinofilia scelgono il cane per le sue attitudini in base allo stile di vita e quello che si vorrà fare col cane di passionante per entrambi.
E purtroppo anche coi cani di razza spesso gli allevatori li danno al primo c******* che passa alla bella famigliola presi per i bambini eccetera eccetera e andranno spesso a fare una vita patetica anche loro.
Che piaga!
Fosse per me vietare tutti i cani al popolo che non sia cinofilo amatoriale o professionista.



sembra un ragionamento un pò estremista... alla fine il cane non deve essere uno "strumento" per appagare il prorpio ego o un "accessorio" da portare in giro. Quindi questa marcata differenza tra il meticcio e il cane di razza non mi piace molto
  • Saverio Sollecito : non è così per tutti....generalizzi tutto e tutti. il mio è meticcio eppure fa cose dove di solito il cane o un cane di razza è più predisposto
    24/09/2021 17:59
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Semplicemente tutti i padroni di cani dovrebbero informarsi e studiare per garantire al proprio animale domestico una vita serena e degna.
Io ho sia un cane di razza con regolare pedigree che tre cagne meticce.
Semplicemente se uno vuole IL cane, cerca (o almeno dovrebbe) quello con le caratteristiche che più si avvicinano al proprio stile di vita, lo compra in un allevamento serio, studia la razza e sicuramente più avvantaggiato rispetto a chi prende un meticcio.
Se vuoi UN cane allora va benissimo anche prenderne uno in canile, certo più della metà di questi cani sono problematici, è difficile stabilire a cosa siano più propensi, lo si prende “a scatola chiusa” perché non si sa quali siano le sue attitudini, ma ci sono tanti meticci validi come i cani di razza, è anche vero che sono pochissime le volontarie che ne capiscono qualcosa e magari accollano cani particolari a chi è alla prima esperienza..
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ci sono anche tanti cani di razza in mano ad ignoranti che fanno una vita pessima, basta pensare a quanti siano i labrador che fanno quello per cui sono stati selezionati e quanti siano quelli obesi che vivono sui divani
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.