Sei in Domande Altro

Questa maledetta traversina

Come siete riusciti a fare usare la traversina. Io mi sto disperando.
Il primo giorno che l'ho portata a casa la f faceva sopra e/o a cavallo, invece ora non vuole saperne.
Ahahahah! Buongiorno Giuseppe :)) tutto assolutamente normale! Sia che lei non usi la traversina, sia che lei appena vai via si sveglia.. per quanto riguarda i bisogni serve solo tempo e pazienza. Se la vedi che fa pipi o pupu dove non vuoi le dici un no secco ( ma solo se la cogli in flagrante ) la accompagni dove vuoi che la faccia sia la traversina o fuori. Dalle un premietto di cui lei e' golosa ed esulta dicendole"BRAVAAAA! BRAVISSIMA "! Se non la vedi non sgridarla, non capirebbe e peggioreresti la situazione, si spaventerebbe povera. Abbi pazienza, non temere.. normale amministrazione con i cuccioli❤ Avanti cosi per un bel po.. non c'è un tempo stabilito, ogni cucciolino ha i suoi tempi. Il tuo vantaggio è che le femminuccie secondo la mia esperienza personale imparano prima☺ Per quanto riguarda l'altro discorso coccolala tanto, ha solo bisogno di essere rassicurata. Sei il suo punto di riferimento, prima lo erano la sua mamma e i suoi fratellini. Pian piano capirà che anche se ti allontani poi torni. Prova ad uscire per 5 min, poi rientri senza guardarla e la coccoli dopo poco. Così per qualche volta, in modo che associ il vederti entrare ed uscire a qualcosa di positivo cioè il tuo rientro. Come va la notte? :)
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ciao, grazie delle info. Le notti passate tutto ok ma stanotte piangeva e grattava la porta fino al punto che mi son dovuto alzare e farla uscire.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
L'ho liberata per circa mezz'ora e poi lo rimessa nella sua camera.
Stasera avevo intenzione di lasciarla libera ma 10 minuti fa dopo vari rimproveri ha cercato di azzannarmi le gambe dei mobili continuerò a chiuderla nella sua camera.
So' che prima o poi mi fregherà ma almeno sarà passato un po' di tempo e no 3 gironi.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Azzannarti i mobili??! Mi sembra eccessiva come definizione non credi?! Al massimo li rosicchia un pochino.. Così belli particolari non li ha nessun altro! Ahahahah! Era da mettere in conto che poteva succedere.. in ogni caso le serve tempo, non essere troppo rigido con lei..❤
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Paola purtroppo oggi lo sono stato e me ne pento. Prima era.spaventata e appena mi vedeva si nascondeva e tremava. Dopo essermela messa in braccio e fatto tante coccole fino a farla addormentare la cosa è migliorata un po' ma non tantissimo, l'ho messa a dormire mentre mi dormiva in mano. L'ho lasciata con la porta aperta e dopo circa 15 minuti l'ho trovata nella sala nell'angolo tra il tavolo ed il divano.
Sinceramente sono molto deluso perché è da tanto che la desideravo e dopo tante ricerche e tanta attesa l'ho trovata, convinto mia moglie (anche il nome è stato tanto ricercato) e non riesco a gestirla.
Sarà anche vero che è a casa da 3 giorni però non riesce a memorizzare nulla.
Non ci prova nemmeno con lo spray che li attira tramite gli odori.
Superiamo migliori altrimenti sarà una brutta convivenza.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Giuseppe.. tranquillo. Tu e la tua famiglia state vivendo un cambiamento,che per quando dolce sia va comunque a variare quelle che erano le vostre abitudini quotidiane. La collaborazione di tua moglie e dei tuoi bimbi è essenziale per far si che tutto proceda per il verso giusto. Con i cani non c'è nulla di veloce, loro memorizzano ma con i loro tempi e non sono brevi. Da cuccioli fanno associazione più che altro, associano i gesti al tono di voce, il premietto ad un comportamento corretto, la voce "grossa" ad un errore e cosi via.. ma non capiscono il senso verbale, non ne hanno facoltà. Prova rifletti.. ad un bimbo quanto tempo serve per imparare a fare i bisogni in bagno?? Dopo quanto dice la prima parolina?? Mesi.. anche anni. Non si può pretendere che una cagnolina impari velocemente, non può! Che siano cuccioli d'uomo o di animale sono comunque CUCCIOLI❤ Goditi tutto di Akira, anche il suo sguardo quando ti guarda impaurita, rassicurala. Non fare mai in modo che lei ti tema, sarebbe un guaio. Akira semplicemente NON SA come deve comportarsi, è compito tuo insegnarglielo, ma sempre con dolcezza Giuseppe, mi raccomando. Io solo a guardarla in foto mi sciolgo.. È dolcissima❤
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ciao Paola, anche stanotte ha pianto.
Vado a vedere cosa stasse succedendo ed ho trovate alcuni bisogni sulla traversina ed altri fuori.
L'ho lasciata libera per circa 1 ora e anche libera piangeva. Poi l'ho dovuta chiedere e stamane ho trovato la pipì fuori dalla traversina.
Non gli ho detto nulla perché non.avrebbe senso.
Cmq mi ha fatto le feste ma sempre.stando sul chi va là.
Adesso non so se la strada che ho intrapreso è giusta o meno dato che con gli altri membri della mia famiglia è una gioia vederli insieme mentre con me si limita solo a qualche scodinzolata e a farsi toccare ma.stando abbastanza rigida.
Penso sia un fallimento
  • Paola Bonfadelli : Buongiorno Giuseppe, ma quale fallimento?! Ma non dirlo nemmeno per scherzo! Tu ci tieni così tanto ad Akira e alla tua famiglia che vorresti fosse tutto impeccabile.. ma non è possibile, e non dipende da te. Serve tempo.. datti tempo e dalle tempo! Sai cosa farei io??.. ovviamente anche se la tua "truppa" ☺ è daccordo.. lascerei scegliere ad Akira dove andare a nanna. Se dorme con i tuoi figli sarà una gioia vederli accoccolati a nannare insieme ❤ Certamente dovrete raccogliere qualche bisogno qua e la finchè non impara ma è del tutto normale :)) Ti ricordo che tu sei preso l'incombenza più impegnativa e grande.. quella di educare una cucciola❤ Vivila con un pochino più di tranquillità, Akira sente che sei teso, preoccupato. I cani sono molto empatici, non dimenticarlo..☺
    11/09/2017 09:55
  • Giuseppe Dalia : Ciao, leggo solo ora il tuo messaggio.
    Oggi mia moglie mi ha detto che ha la pipì è stata fatta sia fuori che dentro la traversina.
    Abbiamo adottato un'altro metodo.
    Mettiamo le traversine in tutto il bagno togliendone una ogni qual volta lei la usa e cercando di stargli sotto in.modo tale che quando di prepara la togliamo dal quadrato vuoto e la spostiamo su quella giusta.
    Oggi ha fatto la cacca proprio nell'unico punto dove non era possibile la mettergliela.
    Stasera rientro io e stavo dando una sistemata perché aveva combinato un casino e mentre ero la è partita con 2 salti vicino le ciotole e mi ha fatto la pipì nel tappetto che era proprio a 5 cm dalla traversina. Subito l'ho spostata sulla traversina e lei è scappata ed allora ho perso il lume della ragione e gliele ho date rimproverandola.
    Lei.è scappata e da quel momento fa l'offesa con me ed è anche in.suggezione. comunque credo me.lo abbia fatto per dispetto.
    Poi l'ho presa in.braccio ed era impaurita ma.l'ho.messa a pancia in su fino a farla addormentare.
    Appena l'ho spostata si è nuovamente ingrugnita con me e non gli è passato nemmeno dandogli un dolcetto per cani. Si girava la testa. Stamane l'ho lasciata libera di scorazzare in casa per circa 3 ore e al rientro di mia moglie la sala era un cumulo di polistirolo.
    Mi ha distrutto i capitelli che avevo a decorazione e chissà cos'altro.
    Adesso ho deciso che mi do' un'altro po' di tempo e se non migliora la situazione sarò costretto a darla via. Il 5/10 ha il secondo vaccino così poi potrà uscire e vedremo se ci sono miglioramenti. Sono troppo deluso.
    11/09/2017 23:31
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Glie le hai date??! Hai perso il lume drlla ragione?? E poi la vuoi coccolare. NON ESISTE. Akira non ci sta capendo piu' niente Giuseppe, è una cucciola di tre mesi che si trova lontana da quella che era la SUA REALTÀ. Sta provando a trovare il suo postoall'interno della tua famiglia ma in questo modo non ci riuscirà mai. Tieni sempre presente che i cani sono istintivi, non usano la ragione, non ne sono capaci. Da qui l'impossibilità di fare dei dispetti. Io spero che tu riesca a gestire la situazione, ma se decidessi di affidare la tua piccolina vorrei prendermene cura io. Ti scrivo il mio n nei mess privati.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Non ho perso il lume ero solo già nervoso e poi al momento in lei vedo un mio fallimento.
Staremo a vedere nei giorni successivi
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Come immaginavo dopo un po' di tregua è ritornata a fare pipì e cacca dove gli pare. Le sto provando tutte anche lo spray che li attira. Dei premi non gliene fotte nulla.
Continuando così la dovrò mandare via.
Mi duole il cuore perché dopo tanto tempo, aver convinto mia moglie e soprattutto averla desiderata tanto abbandonare così è da vigliacchi ma non vedo soluzione. Aspetterò un'altro mese che potrò portarla fuori ma dopodiché o dentro o fuori
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi avere tanta pazienza. Vedrai che come la porti a fare passeggiata si risolve. Chiamala anche con il verso della mamma e in casa fatti cercare. Inizia a giocare con lei e leggiti i libri di educazione cinofila e psicologia canina che trovi in biblioteca
  • Paola Bonfadelli : Ciao Rosella! Spero tanto che Giuseppe ascolti i nostri consigli.. Akira ❤ è di una dolcezza disarmante
    16/09/2017 21:00
  • Giuseppe Dalia : Ciao ragazze, non voglio cantar vittoria ma da ieri pomeriggio sembra stia andando meglio. Speriamo continui così.
    Io do base sto cercando di essere più calmo, tranquillo e permissivo.
    Adesso inizierò a usare il guinzaglio.
    Dritte da darmi ne avete?
    16/09/2017 23:18
  • Paola Bonfadelli : Grande Giuseppe! Visto?! Stai tranquillo, vedrai che soddisfazioni ti darà la tua bimba pelosa❤❤❤
    16/09/2017 23:41
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Oggi ho provato a portarla giù per un giro di qualche metro ma appena mette piede a terra inizia a tremare e non vuole smuoversi nemmeno di 1cm.
Non mettere il collare ne guinzaglio cammina e fai un verso che ti riesce meglio tipo quello della mamma
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
La mia jack mi ha fatto pipì fino a 7 mesi sul parquet ma chi se ne frega e la mia bimba pelosetta
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Anche Akira è la mia topolina, ma il problema non è la pipì (che adesso la fa nella traversina) ma la cacca che la fa ovunque e avendo 2 bimbi piccoli che scorazzano per casa per me è un grosso problema fino al punto di decidere di darla via.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI

Prodotti consigliati

Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.