Sei in Domande Alimentazione
Ilaria Rossi chiede:
Quantità e varietà
Buongiorno. Ho un cucciolo di 2 mesi di amstaff. La veterinaria mi ha detto di alimentarlo 3 volte al giorno solo con crocchette seguendo le indicazioni delle tabelle per il dosaggio. Ma il cucciolo ha ancora fame! Anche aumentando la dose.. se una volta al giorno aggiungo dell umido o della carne trita bollita sbaglio?
Prodotti consigliati
Le domande degli utenti
0
risposte
risposte
2
risposte
risposte
1
risposta
risposta
2
risposte
risposte
1
risposta
risposta
12
risposte
risposte
3
risposte
risposte
0
risposte
risposte
3
risposte
risposte
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.
La risposta della collega è ottima, aggiungo che andrebbero calcolati nello specifico i fabbisogni per calcolare le dosi del singolo alimento, per fare una cosa corretta. Le volontà del cane purtroppo contano il giusto, perché ci sono cani voraci che mangerebbero anche i muri, e se si assecondano si rischia di predisporli all'obesità, una cosa da evitare.
Per l'aggiunta, di solito non ci sono problemi, anzi è utile e permette di ridurre un po' il dosaggio delle crocchette, però anche qui andrebbero calcolati i fabbisogni vedendo con precisione quanta aggiungerne, e di quale tipo (che specie animale e che taglio). Per le scatolette, invece, si, ce ne sono anche qui su Cani.it che non contengono pollo, per cui da quel punto di vista no problem (anzi, è molto semplice trovare delle scatolette specifiche senza pollo).
Valerio