La domanda è stata risolta!
Luigi Caruso chiede:
Quantità croccette pastore tedesco di 6 mesi e mezzo
A 6 mesi e mezzo quanti grammi di crocchette gli devo dare al giorno divise per 3 pasti al di? Attualmente pesa sui 18kg
Grazi
Le domande degli utenti
0
risposte
risposte
2
risposte
risposte
1
risposta
risposta
2
risposte
risposte
1
risposta
risposta
12
risposte
risposte
3
risposte
risposte
0
risposte
risposte
3
risposte
risposte
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.
Altri fattori che possono determinare la quantità in grammi sono:
1) Che tipo di crocchette il cucciolo mangia?
2) Meg è sterilizzata?
3) fa lavoro o addestramento?
4) vive in casa (solo la notte, giorno e notte, mai) ?
5) mangia anche alimenti freschi?
magari possiamo creare un sondaggio nel gruppo e capire le esperienza degli altri utenti.
la quantità può cambiare a seconda delle varie opzioni
Sono un veterinario.
La risposta di Aldo è perfetta, non possiamo darti consigli se non ci dai tutte le informazioni che ha scritto Aldo (che non sto a riscrivere perché le ha già dette lui).
Ogni marca di crocchette cambia, quello che cambia è essenzialmente la concentrazione energetica (le chilocalorie) e il conto si fa in base ai fabbisogni del cane.
Poi, visto che ogni cane ha dei fabbisogni diversi i produttori di crocchette idealizzano un "cane medio", di cui varia solo il peso, e mettono sulla confezione una tabella a cui fanno corrispondere i vari pesi del cane ai croccantini che gli devi dare durante il giorno. Dividi per tre e hai le dosi singole.
Tuttavia, non darglielo in tre volte, daglielo in due. L'acidità gastrica del cane è superiore alla nostra e stimolargli troppo le secrezioni, per poi dare poco cibo, rischia di farlo vomitare senza motivo... Se gli dai il pasto due volte al giorno (ricorda che in natura passano anche giorni senza mangiare) lo stomaco sarà più pieno e l'acidità gastrica tamponata dalla presenza dei croccantini, per cui c'è meno rischio che possa vomitare.
Detto questo, se hai voglia di fare una foto alla tabella della confezione, nel caso non sapessi come leggerla, te lo diciamo noi quante devi dargliene; per il calcolo del fabbisogno invece è più complicato, e farlo via internet non ha senso (io te lo faccio anche, ma è del tutto indicativo perché dovrei avere il cane davanti); per una cosa del genere hai bisogno di un veterinario nutrizionista che faccia le cose per bene e, soprattutto, non via internet :)
Ciao!
Valerio