Sei in Domande Alimentazione
Maria Tubiolo chiede:
Quali croccantini?
Buongiorno ragazzi, volevo chiedervi se conoscete i croccantini della farmina N&D pollo e melograno se si, cosa ne pensate? io ho iniziato adesso a darle a shalley, ma come al solito non vuole mangiarle. Sono ritornata a prendere quelli della purina one my dog is (che avevo cambiato anche questi perché non li gradiva)e che ritornerò a darglieli dopo aver finito questi. ad oggi ho provato cinque tipi di croccantini diversi, ma con lo stesso risultato. Non sò più quali provare. Voi quale date ai vostri pelosi, e cosa ne pensate di questi che sto usando? Vi ringrazio anticipatamente :-)
Le domande degli utenti
0
risposte
risposte
2
risposte
risposte
1
risposta
risposta
2
risposte
risposte
1
risposta
risposta
12
risposte
risposte
3
risposte
risposte
0
risposte
risposte
3
risposte
risposte
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.
Peccato che quelle in promozione sono andate a ruba: https://www.cani.it/shop/brands/oasy-113.html
Alda che consiglia? il vet. Valerio invece???
Scusate per l'assenza ma in questi giorni sono carico.
Allora, l'appetibilità dei croccantini dipende dal cane, e solo da lui; a un cane piacciono di un tipo, a un cane di altri, ed è difficile trovare una marca o un tipo comune a tutti, perché è come per noi; a me i cetrioli non piacciono, qualcuno li mangia come il pane (per dire).
Il problema lì è diverso, e ti faccio una domanda, a cui peraltro hai già risposto: gli dai altro da mangiare? E la risposta è si :)
Il problema è che quando il cane si accorge che al momento che non mangia tu gli dai qualcosa di più buono, il cane non mangia di proposito perché aspetta che gli venga dato qualcos'altro. Se gli dai anche altro, lui continuerà a togliere di mezzo i croccantini e potrebbe anche non mangiare per tre o quattro giorni, perché il cane riesce tranquillamente a stare senza mangiare per qualche giorno. I croccantini, effettivamente, per un cane sono la cosa meno appetibile, e di sicuro sono meno appetibili delle cose che mangiamo noi.
Per cui, visto che sono cani e che i capobranco, per loro, siamo noi, bisogna usare la linea dura: io ti do solo i croccantini, se li vuoi bene, altrimenti non mangi. E non mangerà per diversi giorni, ma poi siccome ha fame e vede che non c'è altro inizia a mangiare; se non vengono mai dati altri alimenti (se non come premio dopo che ha finito i croccantini) sarà tranquillo e mangerà anche quelli. Un buon metodo è quello di tenere la linea dura per qualche volta, poi quando ha finito i croccantini dargli qualcosa di buono. Se riesci a fargli capire che quando li mangia tutti ottiene quello che vuole, vedrai come li mangia.
Il problema è che all'inizio bisogna essere cattivi, facendogli ricordare chi comanda, e che lui è il cane.
Purtroppo è l'unico modo per risolvere il problema.
Anch'io do a Minu ' Ancestral Grain "pollo e melograno"
di Farmina e mi trovo bene.
Baci a presto