Giovannii Vallefuoco chiede:
Qual'è il migliore tra questi due tipi di corccantini?
Salve a tutti. Sapreste dirmi tra queste due, qual'è la migliore? Ho una cucciola meticcia di 3 mesi (il suo nome è Layla), taglia piccola..attualmente pesa 3.2 kg e mangia la seconda marca sotto riportata.
Metto ingredienti e componenti analitici:
1) Umidità 8%, Proteina grezza 30%, Oli e grassi grezzi 16,5%, Fibra grezza 2.1%, Ceneri grezze 6,9%, Calcio 1,15%, Fosforo 0.85%, Acidi Grassi Omega 3 1%, Acidi Grassi Omega 6 6.5%.
Riso 33%, proteina di riso, proteine di anatra disidratate 20%, olio di mais 9%, semi di lino, idrolizzato proteico animale a basso peso molecolare, sostanze minerali, FOS (frutto-oligosaccaridi) 0,3%, lignocellulosa, estratto secco di gambo di ananas 0,1%, estratto secco di bacche di Goji 0,05%.
2) Cereali; carni e derivati (carni bianche 4%); oli e grassi; estratti di proteine vegetali; sostanze minerali; sottoprodotti di origine vegetale (FOS 0,28%); lieviti (prodotti del lievito fonti di MOS 0,26%; prodotti del lievito fonti di nucleotidi 0,13%) .
Componenti analitici: umidità 10%; proteina grezza27%; Oli e grassi grezzi 12,5%; fibra grezza 2%; Ceneri grezze 4,3%; calcio 1,3%; fosforo 0,8%.
Grazie in anticipo!
Veronica Marinello Livello 6
Ciao, premetto che è un parere puramente personale, io opterei per una terza marca che metta come primo ingrediente la carne(più digeribile) , e non cereali/riso(il cane è un carnivoro) , con un buon apporto di proteine animali per la crescita. Un colpo d'occhio lo darei anche alle vitamine aggiunte, calcio e fosforo(importanti per le ossa) e alla presenza di Omegna 3/6 buoni alleati della salute . Ripeto è un mio pensiero, e poi eviterei (non me ne vogliate) crocchette a prezzi stracciati da supermercato ma ne gioverà la salute del tuo cane negli anni!
- (1)
- replica (1)
- Giovannii Vallefuoco : Alla fine ho acquistato le prime, decidendo così di cambiare (anche perchè quelle che usavo sono più difficili da trovare...erano della morando della linea mio cane..pagate 15 euro 3 kg...mentre quelle nuove sono natural trainer, quindi una marca abbastanza nota e buona..pagate 14 euro 2 kg02/06/2019 18:25
Mimmo Gallo Livello 0
Ciao sono d'accordo con Veronica compra un prodotto di altissima qualita' dove nel cucciolo devono prevalere gli ingredienti di carne (Pesce, Agnello, Vitello) piu' frutta e verdure. Piu' proteine e tanta attivita' fisica e poi crescendo bilanci con altri ingredienti.
- (0)
- replica (0)
Le domande degli utenti
0
risposte
risposte
2
risposte
risposte
1
risposta
risposta
2
risposte
risposte
1
risposta
risposta
12
risposte
risposte
3
risposte
risposte
0
risposte
risposte
3
risposte
risposte
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.