Maria Bianchi chiede:
Problemi gastrointestinali
Ciao a tutti, il mio cane ( che da sempre soffre di allergie varie) da qualche mese a questa parte sta sempre male. Tutto è iniziato ad Aprile quando dal nulla iniziò a vomitare sangue, andammo in clinica e gli venne fatta una flebo e un emocromo, dal profilo reni e fegato risultò avere i valori epatici leggermente alti. Mi venne prescritta una cura, una nuova dieta ed un protettore per il fegato. Il cane si riprese. Il primo Maggio di nuovo, vomito e feci piene di sangue, inappetenza e letargia. Andai dal veterinario, il cane risultò avere un’infezione in corso con febbre alta. Essendo festivo programmammo un ecografia per il giorno dopo, da quest’ultima non uscì nulla se non un lieve versamento addominale. Effettuammo vari controlli: guardia negativo, valori epatici rientrati nella norma, test malassorbimento negativo.
Il cane peró continuava a perdere peso, feci mai più state marroni (gialle, arancioni e verdi). Il mio veterinario mi consiglia quindi di contattare uno specialista gastroenterologo. Quest’ultimo mi disse che l’unico modo certo per sapere cos’avesse il cane era sottoporlo ad endoscopia, ma poiché avesse 7 anni e fosse fortemente sottopeso non era il momento giusto per subire un’anestesia totale. Quindi facciamo ulteriore emocromo per controllare folati e B12 che risultano leggermente bassi ( il minimo tra i valori normali), mi prescrive delle punture per integrare la vitamina B12 per sei settimane di fila e sei alterne e cambia la dieta con dei croccantini ipoallergenici. Il cane in due mesi prende peso, superando pure di un kg i 27 che ha da sempre mantenuto e, nonostante le feci non siano di un colore normale sembrava essersi ripreso.
Da tre giorni a questa parte noto che nelle feci è presente una strisciolina di sangue ma nulla di esagerato, fisso comunque un appuntamento per lunedì. Oggi di nuovo il cane vomita. Ho paura a che possa essere qualcosa di grave, lo specialista mi aveva avvertito che spesso le malattie gastriche alternano periodi sintomatici e non.
Qualcuno di voi ha avuto questa brutta esperienza? Cosa è stato diagnosticato ai vostri cani? Avete cercato altri pareri di veterinari che non conoscevate?
Le domande degli utenti
0
risposte
risposte
0
risposte
risposte
4
risposte
risposte
1
risposta
risposta
2
risposte
risposte
8
risposte
risposte
4
risposte
risposte
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.