Achille Diotallevi chiede:
Problema comportamento jack russell aiuto!
Salve a tutti ho un jack russell portato a casa a due mesi, adesso ne ha quasi 3. Il cucciolo è molto intelligente ho Iniziato a insegnargli un sacco di cose, ha già imparato il Vieni, Seduto, zampa, batti il cinque, terra, resta e twist. Esegue i comandi sempre quando chiesti. Solo che in casa siamo in 5 e non tutti seguono le regole ad esempio io ho insegnato a non entrare in cucina ma mio padre un giorno gli diede un pezzettino di carne dalla cucina e adesso è impossibile fargli capire di restare fuori, e penso sia anche normale.
Il cucciolo e molto attivo ma a volte troppo quando si eccita molto da morsi ai piedi e non lascia e se dici no abbaia. Ho provato a dire no fermamente ma da qualche giorno se lo rimproveri abbaia forte e quasi vuole morderti.
Oppure a volte quando lo ignori si arrabbia e abbaia e morde se non gli dai attenzioni allora ho provato a ignorarlo fin quando non la smettesse ma poi quando si calma non vuole venire più vicino.
Spesso a zanna i piedi o le caviglie ringhiando mentre altre volte non lo fa.
Se morde qualcosa che non deve e gli si dice Nooo abbaia come un pazzo. Per adesso lo sto abituando con la pettorina e lo porto fuori da 3 giorni un paio di volte al giorno ma ancora non è abituato al guinzaglio. Secondo voi é solo perché è molto piccolo?? O devo preoccuparmi??
Premetto che mi ci metto di impegno a cercare di educarlo oltre che addestrarlo ma sembra che da qualche giorno ad un qualsiasi rimprovero più severo risponde abbaiando
I morsi li da solo se viene ignorato oppure quando è molto eccitato e vuole giocare per forza. Altra cosa quando non ci sono distrazioni il cucciolo esegue qualsiasi comando senza problemi ma Basta che ci siano due persone i. Casa che non mi da molto retta nemmeno al richiamo, é normale? Grazie a chi mi può aiutare
Le domande degli utenti
1
risposta
risposta
6
risposte
risposte
0
risposte
risposte
thanks">
Cane
0
risposte
risposte
0
risposte
risposte
4
risposte
risposte
0
risposte
risposte
3
risposte
risposte
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.
Poi le regole sono per tutti, è logico che, come con i bimbi, se i genitori sono severi loro vanno a cercare qualcuno che li vizi e faccia fare loro quello che vogliono, il problema è che poi è più difficile togliere un comportamento sbagliato.
Per farti ascoltare durante l'addestramento prova ad usare un gioco es. : esegue il comando correttamente e tu lanci la pallina preceduto da un" bravooo.. giocoo!! "
Non far durare troppo le sessioni (10 min massimo) e finisci con un esercizio fatto bene ed il gioco per dargli una sensazione positiva, che a fare gli esercizi ci si diverte.
Buon lavoro!!
Ripeto lo fa quando è molto agitato e vuole giocare anche dopo molto tempo che ha giocato oppure quando lo si ignora. Non vorrei sbagliare a comportarmi con lui grazie.
Io con il mio cucciolo l’ho usata per addestrarlo!
È l'unica soluzione per EDUCARE IL TUO CANE, Senza Rischiare di essere MORSI!