Utente Anonimo chiede:
Potrebbe essere una forma di stress?
salveeee
ho una cucciola di pastore tedesco di quasi quattro mesi e ho notato che vuole prendere scarpe e pantofole e questo quando le abbiamo al piede! so che è normale essendo cucciola, vuole giocare ma spesso mi ritrovo che apre la bocca e per voler prendere la scarpa,mi prende la caviglia in bocca, non stringe ma mi spavento. inoltre prima, mentre ero dentro alla cuccia, ho chiuso il cancello ed ero lì con lei.. per forza voleva prendere la scarpa e di nuovo mi ha preso la caviglia in bocca, le ho dato uno "schiaffo" sulla parte posteriore del dorso ed ha iniziato ad agitarsi, sembrava volesse mordermi. non so come fare. più piccolina mio fratello per prenderla in braccia e portarla dentro gli diede una specie di morso al collo. inoltre piange spesso e si morde la coda e le zampe, mi sono informata e potrebbero essere una forma di stress ma va avanti da troppo per me.. se avete consigli sono ben accetti. (per chi non l'avesse capito ce l'ho in villa)
Prodotti consigliati
Le domande degli utenti
1
risposta
risposta
6
risposte
risposte
0
risposte
risposte
thanks">
Cane
0
risposte
risposte
0
risposte
risposte
4
risposte
risposte
0
risposte
risposte
3
risposte
risposte
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.
non ho ancora vinto la battaglia ma io gli do un forte "NO" e lo stacco ma non gli do schiaffi, che non sembra un buon metodo educativo. ci sono però momenti che proprio non ne vuol sapere, puoi provare a spruzzare sulle ciabatte uno spray repellente naturale per cani o passargli sopra un pò di acqua e limone o aceto o alcool che infastidisce il cane.
se poi quando da morsi ti fa male grida AHI AHI e se continua allontanati e non giocarci più per qualche minuto, il mio mi mordicchia le mani ma quando dico AHI AHI o mi arrabio mne le mordicchia piano piano!!!
Io sono per il bastone e la carota, ogni tanto il mio lo schiaffo lo becca ed è un amstaff, ma in questo caso urlare o appunto mollargli sberle non fa altro che fomentarlo. Staccalo e isolalo, lasciandolo da solo (cambia stanza), quando rientri, se è calmo, fagli fare qualche gioco.
Molto utile, nel tuo caso, il Kong, non so se lo conosci: è un giocattolo in gomma dura in cui mettere dei biscottini. Il cane dovrà impegnarsi per tirarli fuori e così si stancherà mentalmente. Per quanto riguarda le uscite: 1/2 ore la mattina, 2/3 ore la sera, più giretti per pipi e pupu nell'arco della giornata, sarebbero l'ideale :) per il resto porta pazienza. Sappi che si calmerà prima di quanto pensi
il cane ti cerca di mordere per dominare e se è già arrivato a farti paura....contatta qualcuno credimi è meglio altrimenti sarà un grande problema più avanti.....
Ovviamente sono d'accordo con giulia per le uscite.