Pipi in casa

Buonasera, ho un pinscher nano di 3anni e mezzo che mi fa di continuo pipì in casa solo e di esclusivamente quando andiamo via e stiamo fuori casa per più di 3ore e la notte quando dormiamo.. ogni mattina so già che dovrò pulire le sue urine e sinceramente sono stufa. Scende l'ultima volta prima della nanna intorno a mezzanotte e mezza. M hanno consigliato il Kennedy . Cosa dite? Grazie mille.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
il mio consiglio prima di acquistare un kennel è quello di provare ad acquistare tappetini assorbenti e attrattivo.

Prova con Pet Casa Clean un tappettino che secondo me già attrae il cane a far la pipì li sopra
e per qualche mese Camon - attrattivo , ti metto i link sotto per informarti meglio:

- https://www.cani.it/shop/camon/attrattivo-educativo.html

- https://www.cani.it/shop/bayer-sano-e-bello/pet-casa-clean-tappetino-igienico.html

Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Il problema e che essendo un cane adulto mi alza la zampa e le traversine risulterebbero inutili. Penso che opterò X un comportamentalista. Grazie mille comunque proverò ad acquistarne un pacco.
  • Mauro D'agostino : eh si... anche il mio, dovresti appendere il tappetino ad "L" sul poggia piedi di una sedia.

    Oppure potresti rieducarlo con il metodo del recinto.
    09/01/2018 19:39
  • Mauro D'agostino : Prova a mettere il tappetino vicino ad un angolino recintato o chiuso interamente dedicato al tuo cane: puoi usare un box per cani, un cancelletto per bambini o semplicemente degli scatoloni vista la piccola taglia. All’interno di questo spazio riservato ci sarà la sua cuccia, la ciotola dell’acqua e una traversa su cui sporcare. E’ importante che la grandezza di quest’area sia poco più del doppio di quella della cuccia.
 Siccome i cani tendono a non sporcare dove dormono e dove mangiano, in questo modo l’unico posto che gli rimane per fare i bisogni è proprio la traversa. Man mano che il cane si abituerà a sporcare correttamente sul tappetino assorbente potrai gradualmente aumentare lo spazio a sua disposizione.
    09/01/2018 19:41
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Buongiorno Marica e Mauro ! Personalmente io il kennel non l'ho mai sopportato. Le gabbie le lascerei ai criminali!! ;)) .. Se la piccola peste in questione si comporta così un motivo ci sarà,sta cercando si dire qualcosa. Innanzitutto Marica quando pulisci dove sporca lui non deve vederti, altrimenti lo interpreta come una tua attenzione verso di lui .. "la mia mamma si occupa di me, che bello!".. pulisci con lisoform greggio (quello arancio) è l'unico che elimina il 99.9% dei batteri e degli odori, e poi cerca di capire perchè lo fa. Da quel che dici penso che cerchi attenzione, non basta portarlo fuori per i bisogni.. giochi con lui? Stai con lui sul divano? Lo coccoli? La pappa chi glie la da? Lo porti con te durante i vari impegni quotidiani (supermercato, shopping o semplicemente il tabaccaio!) O addirittura se ti è concesso ogni tanto al lavoro ☺ Io la ragionerei così, cercherei la causa e proverei a risolvere insieme a lui❤ I cani hanno una sensibilità tale da carpire tutto, stati d'animo compresi.. facci sapere!
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Buongiorno, ho optato per un kennel di stoffa portatile quindi sembra più una cuccia che una gabbia... Venerdi prossimo ho il primo appuntamento con una comportamentalista... Kinder lo porto ovunque ed è proprio quello l'errore.. Attenzione gliene do tante e a detta di veterinario e comportamentalista soffre di ansia da distacco.. È molto tenero come pincher!!! X quanto riguarda il lysoform proverò!
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI

Prodotti consigliati

Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.