Sei in Domande Cuccioli

Pipi e cacca

Ciao francesca potresti darmi un consiglio su come insegbare alla mia cucciola di fare i suoi bisogni fuori nel patio?il problema é che nn siamo sempre in casa quindi spesso non posso fale vedere di farla fuori ed aprirle.Cosí ho messo una carta assorbente sia dentro che fuori ma non vorrei farle confusione inoltre alcune persone mi hanno detto di metterle il muso sulla pipi e poi portarla sul foglio dove dovrebbe fare la pipi che ne pensi?
Assolutamente no!!!sgridala appena ha fatto la "pippi'"come dico io a Hermes,tono deciso ma non aggressivo!Quando riesci portala fuori come fa la pipì e cacca di brava e premia con un biscottino,tempo qualche giorno e impara,stai tranquilla!
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Buonasera Laura, sono la dott.ssa Stefania Camerano, medico veterinario. Metterle il muso nella pipì non serve assolutamente a nulla se non a mortificarla, perchè non capirebbe. Piuttosto macchia la traversina o quello che usi con la sua pipì in modo che sentendo l'odore venga stimolata. Ogni volta che fa la pipì dove deve farla premiala con un biscottino o facendole tantissime coccole ed elogiandola. Sgridala invece quando la cogli in flagrante; se la sgridi dopo non capirebbe e si spaventerebbe solo. Se però non ha sempre l'accesso al posto dove deve sporcare è più difficile farla abituare. Se l'idea è quella di darle sempre la possibilità di sporcare in casa puoi pensare ad una porta basculante, tipo questa: https://www.cani.it/shop/camon/in-out-universal-porta-basculante-per-cani.html.
  • Laura Evangelisti : Purtroppo non posso mettere una porticina basculante perché il patio non é chiuso ma comunicante con altre tre case, con una unica entrata per tutte e quattro le famiglie quindi sarebbe molto pericoloso per lei. Avrei bisogno di un altro consiglio rispetto al abbaiare e mordere di Akyra non vorrei che si abituasse a farlo sempre, so che é una cucciola ma a volte esagera nei momenti di gioco piu euforico in particolare con i miei due bambini diventa troppo eccitata e morde tutto si attacca ai pantaloni dei bambini e li strattona morde mani e piedi persino la sua stessa cuccia!Cosa dovrei fare?
    22/01/2017 01:00
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ciao Laura. ..Tranquilla con pazienza seguendo i consigli della dottoressa Stefania vedrai che imparera' presto ...ci vuole solo tanta pazienza..un bacio alla cucciola☺❤
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Quando esagera nel gioco dovete smettere di giocare. Vi girate dandole la schiena e la ignorate, in questo modo gestite voi il gioco e piano piano capirà. Purtroppo i bambini vengono visti dal cane come dei suoi simili e quindi gioca come farebbe con i suoi fratelli e le sue sorelle e per questo i bimbi solitamente hanno scarsa autorità. Se morde i bambini intervieni tu sgridandola ed interrompendo il gioco, se i bambini non riescono a farsi ascoltare.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.