Piange quando vede altri cani

ciao a tutti volevo sapere come comportarmi con il mio cucciolo di ormai 15 mesi.
Quando vede o sente l'odore di un altro cane incomincia a piangere fino a quando non mi avvicino e incomincia a giocare, premetto che continuo a farlo socializzare con altri animali e non mi dà nessun problema tranne questo. inoltre ora è alto 49 cm al garrese e pesa 23 Kg, per voi è giusto o troppo piccolo? questo dubbio mi viene quando incontro altri amstaff e li vedo molto più grossi anche se sono più piccoli di età.
Grazie in anticipo per le risposte
Ciao, sicuro che non sia eccitazione nel sentire che ci sono altri amici nei paraggi. Hai osservato se tiene le orecchie basse e la coda tra le gambe quando si comporta così?
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Mi sembra chiaro abbia una gran voglia di giocare e di scoprire i suoi simili. Tu falla avvicinare a tutti, grandi, piccoli, vecchi giovani. Sono tutte informazioni che acquisisce, sia di gioco che di sottomissione ai cani più vecchi. Sai ci sono amstaff più piccoli e corpulenti, altri più alti e snelli. Dipende dalla discendenza.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ciao, ho lo stesso problema, ma vedo anche gli altri cani che girano spesso per il territorio. Ho deciso di prendere una vacanza e ho acquistato sensori di movimento per l’esterno dalla società ajax perché ho un'intera casa intelligente di questo marchio per diversi anni e mi piace l'approccio aziendale verso la difesa della casa e dei valori che si trovano all’interno. Quando altri cani sono venuti al mio territorio, ho ricevuto una notifica al telefono e sono corso per cacciarli. Dopo un paio di settimane di esercizi del genere, i cani hanno smesso di venire da noi e il mio problema è stato risolto.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.