Piange

Cucciolo di 7 mesi, fino a qualche settimana fa non lo faceva, ora piange, piange quando resta solo a casa (mi hanno detto i vicini) e piange mentre io e la mia compagna mangiamo ( perché lui mangia dopo di noi)!! È normale essendo cucciolo? Passerà questa fase?
Buonasera Mirko, sono la dott.ssa Stefania Camerano, medico veterinario. Se piange quando è da solo è perché soffre di ansia da separazione. Va abituato a stare da solo poco per volta, prima uscite per pochi minuti poi aumentate il tempo. Non lasciategli tutta la casa a disposizione, ma solo una stanca in cui possa anche fare pochi danno (a volte nel periodo in cui sta da solo può distruggere mobili ed oggetti vari). Evitate saluti nella mezz'ora che precede la vostra uscita e quando tornate a casa salutatelo solo quando si è calmato dal farvi le feste, in modo che noti il meno possibile la vostra assenza.
Mentre, quando piange mentre mangiate è per attirare l'attenzione. Non lasciatevi impietosire, continuate a dargli da mangiare dopo di voi e non allungategli mai nulla da tavola. Ignoratelo e lui capirà che non otterrà niente.
  • Mirko Carulli : La ringrazio dott.ssa! Da domani comincerò nel non salutarlo come mi ha spiegato lei!!
    08/11/2016 21:24
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.