La domanda è stata risolta!
Sei in Domande Cuccioli

Pettorina si o pettorina no?

Ciao! Domani finalmente prendo Sheyla e ho ancora un dubbio. Fino ad ora i miei cani li ho portati a passeggio con la pettorina. Un mese fa, un'addestratrice a cui avevo chiesto informazioni, mi ha detto che sconsiglia l'utilizzo della pettorina x tutti i tipi di cani perché stringe la zona dei linfonodi. Cosa mi consigliate?
Ciao Barbara!sei agitata per domani?? :D io ero al settimo cielo quando ho preso Jack!! Cmq per la pettorina dipende dal tipo di cane..il collare é da preferire perché la vet mi aveva detto che la pettorina storge un po le zampe..il collare però non é indicato nei cani che tirano molto al guinzaglio perché alla lunga può provocare il collasso della trachea..io uso il collare ma Jack non tira:) ti consiglio di provare col collare..poi vedi come si comporta con quello:)
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ciao! Chissà che emozione provi!!!! Noi abbiamo iniziato con una pettorina ad H che lascia l'articolazione della spalla libera, poi al corso di obbedienza di hanno suggerito di prendere un collare ed effettivamente tira meno.. per le lunghe passeggiate e soprattutto raggiunti almeno i 15kg invece abbiamo preso la Julius (una pettorina che prende il cane dal petto, non ti dico che non tira, ma è l'umano che sente meno la foga del cane). Quando si tratta di collare o pettorina ognuno consiglia quello con cui si trova meglio e entrambi hanno il pro e il contro (sentirai chi ti dice che la pettorina crea problemi alle zampe, e chi che il collare li crea al collo).. dipende da te.. io ho iniziato con la pettorina, poi ho provato il collare e mi trovo bene anche con quello. In bocca al lupo per la vostra vita insieme, vi amerete e divertirete un sacco!!!
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.