
Perdita di pelo
Da una settimana si è formata una perdita di pelo tra la groppa e il garrese (di grandezza di 3/4 cm), però la cute non è né irritata ne infiammata...qualcuno ha già notato questa situazione nel suo cane?

Buongiorno Mirko, sono la dott.ssa Stefania Camerano, medico veterinario. Premesso che senza visitare il cane è impensabile fare una diagnosi, avrei bisogno di qualche informazione in più e magari qualche foto. Ad esempio, di recente sono state fatte iniezioni in quella sede o sono stati usati antiparassitari spot on? Ha prurito? Hai cambiato alimento di recente? la lesione si è estesa rapidamente? Le cause possono essere tante, anche di tipo ectoparassitario (vedi rogne, come la demodicosi, che negli giovani amstaff si rileva abbastanza spesso) oppure micotico, oppure non c'è nessuna patologia sottostante e magari è un problema di muta o magari giocando con altri cani gli hanno strappato un ciuffo di peli. Fammi sapere.
- (1)
- replica (0)

In quella zona ho messo la pipetta di advantix!! La foto non renderebbe perché non è c'che ci sia proprio una chiazza, ma guardandolo da diverse angolazioni, diciamo in contro pelo si nota questa mancanza di pelo, ma se lo si guarda dall'alto non si nota nulla di strano!!
- (0)
- replica (0)

Non è da escludere una reazione all'advantix allora se il problema è insorto poco dopo l'applicazione.
- (0)
- replica (0)

La ringrazio, comunque stiamo dal veterinario per capirci meglio...
- (1)
- replica (0)

Ciao Mirko, anche a me era successo con la Loca, e anche io usavo le pipette come antipassitario. Il veterinario mi ha consigliato di provare a cambiare. Ho provato il Froitlyne SPRAY ed ho risolto il problema
- (0)
- replica (0)

Si credo di cambiare anche io!!! Facciamo un tentativo
- (0)
- replica (0)
Prodotti consigliati
Le domande degli utenti
5
risposte
risposte
0
risposte
risposte
2
risposte
risposte
1
risposta
risposta
1
risposta
risposta
6
risposte
risposte
3
risposte
risposte
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.