Sei in Domande Comportamento
Daniele Mele chiede:
Perché fa i bisogni in nostra assenza ed è coprofago?
Buongiorno a tutti,
volevo un aiuto riguardo il mio cucciolo di Bulldog inglese, in sostanza il cucciolo di oramai 7 mesi, ancora fa la pipì e la cacca quando io e mia moglie non siamo in casa, se stiamo con lui trattiene molto bene anche per 4/5 ore consecutive, la notte anche 10..ma come chiudiamo la porta di casa, fa l'impossibile, anche se sono passati 10 minuti ha già lasciato qualche ricordino. Da premettere lo scendiamo SEMPRE prima di uscire, e durante la giornata anche 5/6 volte. Ora non so se è perchè è troppo piccolo ancora, e quindi sente il distacco da noi, o ha qualche problemino che non riesco a risolvere. (p.s. tra le altre cose è anche coprofago, se fa la cacca...non la troviamo più) Aiutatemiiiii Pleaseeeeeee
Prodotti consigliati
Le domande degli utenti
1
risposta
risposta
6
risposte
risposte
0
risposte
risposte
thanks">
Cane
0
risposte
risposte
0
risposte
risposte
4
risposte
risposte
0
risposte
risposte
3
risposte
risposte
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.
Prepara un angolino recintato o chiuso interamente dedicato al tuo cucciolotto: puoi usare un box per cani oppure un cancelletto per bambini.
All’interno di questo spazio riservato ci sarà la sua cuccia, la ciotola dell’acqua e una traversa su cui sporcare. E’ importante che la grandezza di quest’area sia poco più del doppio di quella della cuccia.
Siccome i cani tendono a non sporcare dove dormono e dove mangiano, in questo modo l’unico posto che gli rimane per fare i bisogni è proprio la traversa.
Man mano che il cucciolo si abituerà a sporcare correttamente sul tappetino assorbente potrai gradualmente aumentare lo spazio a sua disposizione.
Mentre per quanto riguarda il problema della coprofagia, potete provare ad utilizzare qualche sostanza che aleri il sapore della cacca, da aggiungere al cibo che mangia.
Il punto è che il tuo piccolo ti fa i dispetti. Soffre di ansia da separazione e quindi fa caos in casa.
Fa la cacca ed altro e se fosse più alto farebbe di tutto...
Il punto è che la cosa è delicata. In principio dovresti provare a fare così (in un giorno che non lavori):
Lo porti a fare la passeggiata e rientrate, Dopo dieci minuti tu esci ed aspetti sul pianerottolo 2 minuti.
Poi rientri. Ripeti l'operazione diverse volte aumentando il tempo di rientro in casa.
Ti serve qualche e giorno e buon tempo... vedrai che migliora la cosa...