Peperoncino per cucciolo mordace

salve a tutti, vi scrivo per chiedervi un informazione.. il mio cucciolo di 4 mesi oggi morde ogni cosa gli capiti a tiro..un po per i denti che spuntano, un po perche penso sia normale a quest'eta..
La domanda è: se mettessi ad esempio ( sui fili, che è la cosa che tocca di piu e da piu fastidio ) un pò di peperoncino spalmato? oppure altri tipi di alimenti naturali che lo facciano demordere? amari magari?
Sto pensando che se continua cosi devo portarl da un educatore per fargli almeno smettere di mordere.. ma ripeto, vuole giocare..non morde per far male..
In ogn caso è possibile come soluzione?
Grazie in anticipo
Ciao Andrea, ti faccio solo una domanda. Se tuo figlio Nell età in cui mette i dentini è morde tutto che faresti gli metteresti il peperoncino sugli oggetti? Sono certa la risposta sarebbe NO. allora perché vorresti fare una cosa del genere al tuo cucciolo? Aiutalo se mai, comprandogli degli osservi di bubalo, dei Kong e preoccupati di mettere in sicurezza la casa, da quelle cose che per lui possono essere pericolose. Fino all anno di età morderà tutto, un po' per i dentini, un po' perché sta conoscendo il mondo. A differenza dei bimbi che usano le mani lui l unico mezzo che ha è la SUA Bocca. Quindi aiutalo a crescere dandogli i mezzi consoni. I metodi COERCITIVI qualunque siano a mio modo di vedere NON VANNO MAI BENE
  • Barbara Civardi : Ossetti di BUFALO*
    18/01/2018 18:30
  • Andrea Signoretti : Ti ringrazio per la risposta, ma se faccio questa domanda è perche ho veramente provato di tutto e ancora adesso sto cercando di risolvere. Ha tutti i giochi che vuole, il veterinario mi ha sconsigliato gli ossi, se proprio devo darlo, solo il ginocchio che è duro. Per il resto, la casa è messa in sicurezza, di certo non posso smontare le prese elettriche e rimontarle quando torno no?? Stacco i fili del modem, del telefono che prende e morde, tagliandoli, altro? non mi viene veramente piu niente apparte i prodotti repellenti. ho letto che il peperoncino è tossico per il cane quindi lo abolisco.. aceto? non ho detto che lo deve mangiare, ingerire e farlo diventare parte della sua dieta. solo quando non sono a casa lo userei.
    18/01/2018 18:39
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ciao, se proprio vuoi provare con un repellente, prova con l'olio di neem è amarissimo, non tossico ma naturale. In bocca al lupo!!!!.... O dovrei dire al cucciolo!! ;-)
  • Andrea Signoretti : hai ragione, non ci avevo pensato all'olio di neem.. proverò a breve e vi farò sapere.. in caso prendo un repellente naturale se il neem non funziona :)
    Grazie
    19/01/2018 11:12
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ciao, io avevo lo stesso problema quando shalley era cucciola, mi ha rosicchiato tutto ma propio tutto, l'unica cosa da fare è togliere tutto e aspettare che non lo faccia più. È un periodo, poi smetterà da solo come è successo a noi, devi soltanto avere un po' di pazienza... Auguri :)
  • Andrea Signoretti : grazie maria per la risposta. si lo so che cè da aspettare, ma nel frattempo volevo evitare che mangiasse cose che gli potrebbero far male.. gia leviamo tutto, trova comunque qualcosa da mordere T.T :)
    19/01/2018 12:22
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.