Sei in Domande Comportamento

Passeggiata
Ciao a tutti o ancora bisogno d aiuto. Al guinzaglio ogni volta che usciamo e agitato e non so mai come va finire la passeggiata. Mi spiego come tutti capita incontrare altri cani ecco si agita ancora di più e tira come un treno e abbaia. Lo vorrei sempre portare con me ma non riesco a calmarlo con niente mi potete dare una gran mano
Prodotti consigliati
Le domande degli utenti
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.
1) non devi mai smettere di far avvicinare e socializzare il tuo cane con i suoi simili, altrimenti diventerà un soggetto aggressivo e mordace.
2) Questi metodi potranno sembrarti crudeli, ma è l'unico modo per fargli intendere chi comanda e sopratutto come si deve comportare.
Bene iniziamo.
Per prima cosa devi procurarti un collare a scorrimento salva-pelo. Già, questo è l'unico strumento ideale per l'addestramento.
Appena lo avrai, applicalo sul collo del cane, esattamente sulla parte più alta, quasi vicino alle orecchie, e stringilo, ma non di troppo altrimenti rischi di strozzarlo;quindi applica il guinzaglio al collare, lasciando gli anelli in alto, e non in basso pendenti, e ordina al tuo cane il comando "seduto", e se lui non eseguirà, attraverso il guinzaglio effettua un leggero strattone tirando verso l'alto e riordina il comando. A questo punto lui si siederà senza alcuna esitazione. Adesso hai già dimostrato al tuo cane che intendi comandare e non essere comandato. Quindi apri la porta e se lui correrà, allora tu riutilizzerai la mossa dello strattone sempre verso l'alto e gli dici un secco "no". Comunque guarda il video su Youtube, si intitola, Pastore Tedesco bello ma ingestibile, contro-addestramento.