La domanda è stata risolta!
Sei in Domande Cuccioli

Pallina

Al mio cucciolo di carlino d 9mesi ho notato che sul lato sinistro ha una pallina dura mobile cosa può essere?
Buonasera Pamela, sono la dott.ssa Stefania Camerano, medico veterinario. Se riuscisse a fare una foto potrebbe essere di aiuto per capire se è una cosa fisiologica oppure no. Poi dipende anche in che zona si trova. Se potesse darmi qualche informazione in più, riuscirei ad aiutarla maggiormente.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Non si vede in foto ma solo a tatto
  • Stefania Camerano : In che parte del corpo si trova?
    14/11/2017 18:34
  • Pamela Tomasello : Dott.ssa grazie per l.interesse ke ha ogni volta ho portato niky dal vet mi ha detto ke trattasi di un testicolo quindi a parte l.operazione mi consigliava la castrazione...onestamente mi sento un po confusa xké a castrarlo direttamente mi fa tenerezza...già ho molta paura dell intervento in se...ma potrebbe vivere tranquillamente con un testicolo?
    14/11/2017 22:03
  • Stefania Camerano : Di solito in questi casi si rimuovono entrambi i testicoli perchè sono cani che non vanno fatti riprodurre (in quanto trasmetterebbero il problema alla prole).
    Se non vuole castrarlo va tolto almeno il testicolo ritenuto perchè può andare incontro ad alterazioni, anche neoplastiche.
    14/11/2017 22:11
  • Pamela Tomasello : Ma pensa ke ho il tempo oppure è un operazione ke va fatta con urgenza
    15/11/2017 07:35
  • Stefania Camerano : Non è una situazione urgente, ma prima lo fa prima evita possibile alterazioni a livello del testicolo. Purtroppo il testicolo in quella posizione è sottoposto ad una temperatura maggiore rispetto a quella che c'è nello scroto. Questo può indurre alterazioni già in cani giovani (intorno ai 4 anni). Però non è una situazione di emergenza che richiede un intervento immediato. Al massimo, se preferisce aspettare può effettuare delle ecografie periodicamente per valutare l'aspetto del parenchima.
    15/11/2017 16:30
  • Pamela Tomasello : Grazie dottoressa
    15/11/2017 23:11
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.