La domanda è stata risolta!
Letizia Fab chiede:
Olio di semi
Ciao a tutti! Il mio cucciolo di 4 mesi mangia le crocchette forza10 al pesce, ma è da un paio di giorni che non le mangia più volentieri così ho pensato di aggiungere alle crocchette dell'olio di semi e ho notato che in questo modo le mangia! Secondo voi l'olio fa bene al cane o no?!
Le domande degli utenti
0
risposte
risposte
2
risposte
risposte
1
risposta
risposta
2
risposte
risposte
1
risposta
risposta
12
risposte
risposte
3
risposte
risposte
0
risposte
risposte
3
risposte
risposte
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.
Sono Valerio e sono un veterinario.
Il cane non mangia più le crocchette perchè evidentemente si è stufato, prova a cambiare marca. Magari gli hai fatto assaggiare del cibo umano e lui, giustamente, pensa che siccome il tuo è più buono del suo se smette di mangiare arriverai a dargli il tuo. Potrebbe essere?
Ovviamente fai la padrona responsabile e non cedere a mescolare le crocchette con altri cibi, nostri, perché oltre a portare a squilibri nutrizionali arriveresti ad una situazione in cui il cane diventa sempre più esigente dal punto di vista alimentare e peggioreresti la situazione. Per cui prova per prima cosa a cambiare marca delle crocchette, un sapore diverso potrebbe fargli piacere ma avrai sempre e comunque davanti a te del cibo per cani, formulato appositamente per loro.
La storia dell'olio di semi è un modo per fargli venire il pelo lucido, perché nell'olio di semi sono contenuti acidi grassi che vengono impiegati nella costruzione del pelo, e lo vedrai più bello. Male non fa, per cui se vuoi mettilo, ovviamente senza esagerare (un filo d'olio) perché altrimenti come ha detto Micaela le feci diventano molli, o meglio va proprio in diarrea (ma questo succede anche a noi, la famosa "purga" dei fascisti negli anni '30).
Magari però mettendone poco non gli cambia nemmeno il sapore (ha un sapore l'olio di semi? :D) e non credo migliorerai il consumo di croccantini, ma mettilo se vuoi tanto problemi non ce ne sono, purché tu non esageri.
Ciao!
Valerio