Sei in Domande Cuccioli

New Entry in famiglia ..???

Buongiorno a tutti.
Ieri è entrato in caso un nuovo cucciolo; ha appena 40 giorni, ma per forza di causa maggiore ho dovuto prenderlo in anticipo perché proprio non sopportavo come veniva trattato ed ho preferito così . Ha appena iniziato lo svezzamento e lo sto facendo io.
La domanda è la seguente : ho 2 cani , Spitz e Shiba inu, ed un fatto. Lo Shiba ha 4 anni, Spitz 2 gatto 2, tutte femmine
Il cucciolo è uno Shiba maschio. Non ha ancora vaccini, è stato appena sterminato. Ho adibito degli spazi per lui. Posso farlo socializzare con gli altri ? ( premetto che attualmente sono tutte molto diffidenti essendo entrato in casa ieri
Partiamo dal presupposto che i cani non vanno tolti dalla madre prima dei 60/90 giorni, poiché in quell’arco di tempo avviene l’imprintig che è FONDAMENTALE per la vita del cucciolo.
Poi, non sopportavi come lo trattavano, deduco chi lo aveva preso prima di te, quindi sto povero cane a che età è stato separato dalla madre?
Penso che un allevatore sano di mente non lo avrebbe ceduto cosí piccolo, sai da dove viene il cane e se ha ped?

Certo che puoi farlo socializzare con i tuoi animali, se sono vaccinati e non hanno malattie, basta che siano cani in grado di approcciarsi.
Per quanto riguarda il gatto puoi iniziare dividendoli solo una porta magari a vetri, facendo sì che si vedano, si odorino, ma non possano raggiungersi. Appena noti sicurezza da entrambi puoi farli entrare in contatto.
L’importante quando il cane non ha vaccini è che non metta il muso in luoghi sporchi e frequentati da tanti cani ( aree cani, parchi ecc)
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
non credo che il cane venga da un allevamento, poi ok va bene viveva in una situazione particolare ma si cerca un altra soluzione. Per favore non togliete i cani alla mamma prima dei 60 gg, il cucciolo rischia poi di avere seri problemi comportamentali e rimanendo nei confini della tua domanda potrebbe anche avere problemi nel socializzare con gli altri cani.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.