Sei in Domande Comportamento
Simone Quellerba chiede:
Morsi a non finire.
Ciao a tutti!
il mio Walt che ha da poco compiuto quattro mesi ha un'attitudine particolare a dare morsi, ogni volta che provo ad accarezzarlo o inizio a giocare, lui parte a mordere. Chi ha più esperienza mi ha detto che è del tutto normale, che questo e un modo per giocare e stringere rapporti e che col tempo smetterà da solo...
Be' considerando che non fa così con tutti o quantomeno non da subito (ha bisogno prima di un po' di confidenza) e che crescendo i suoi morsi diventano più fastidiosi (ho anche paura che qualche persona si spaventi o fraintenda questo suo comportamento), volevo chiedervi cosa ne pensavate e cosa potete consigliarmi?
Grazie ;)
Le domande degli utenti
2
risposte
risposte
7
risposte
risposte
1
risposta
risposta
thanks">
Cane
1
risposta
risposta
0
risposte
risposte
4
risposte
risposte
0
risposte
risposte
3
risposte
risposte
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.
Grazie mille ;)
Spesso i cani amano giocare con le nostre mani perchè le vedono muovere, come se fossero delle prede succulente, ma è un comportamento che non va assecondato. Da grande può fare parecchio male, anche se magari non lo fa con cattiveria, ma solo perchè nessuno glielo ha mai fatto capire prima.
Per prima cosa, se inizia a mordere mentre gioca bisogna subito interrompere il gioco, ignorarlo e girargli le spalle: in questo modo capisce, piano piano, che quel comportamento porta all'interruzione di una cosa per lui divertente, ovvero il gioco.
Dillo anche alle persone che interagiscono con lui, tutti devono avere lo stesso tipo di comportamento per non disorientarlo. Ovviamente chi si avvicina deve essere consapevole di come ci si avvicina ad un cane (ovvero niente mani direttamente in testa, ma facendosi annusare la mano e poi accarezzarlo sotto il mento ed il collo per non innescare poi comportamenti aggressivi).
Grazie ancora
Io con il mio cucciolo l’ho usata per addestrarlo!
È l'unica soluzione per EDUCARE IL TUO CANE, Senza Rischiare di essere MORSI!