Mordacità alta e scarsa alimentazione cucciolo 3 mesi

Salve a tutti,
sono il nuovo padrone di una cucciola di Airedale Terrier di 3 mesi. il problema che sto riscontrando maggiormente è la mordacità elevata. spesso in stato di eccitazione punta a mani e piedi(scarpe) e a volte al viso. sto utilizzando il clicker training e tutti i consigli che mi sono stati dati (l'ignorarla appena morde, il no secco, il catalizzarla su un gioco che però spesso ignora) ma non sembra progredire. Per quanto riguarda l'alimentazione mi sono stati consigliati dal veterinario/allevatore ma sembra non apprezzarli a meno che non ci aggiunga qualcosa di più saporito. ha avuto anche problemi di stomaco qualche notte fa perciò abbiamo pensato dio darle solo secco per un giorno ma avrà mangiato in tutto 100g a fronte dei 260 consigliati giornalieri.

Grazie a tutti in anticipo :)
Buongiorno Andrea! Credo che la tua cucciola abbia semplicemente un bel caratterino tutto pepe e che ha bisogno si di tanto affetto ( senza dubbio ) ma anche di tanto tanto impegno e tempo. I consigli del caso te li hanno gia dati tutti, Arya ha bisogno di tempo per capirli, accetarli ed assecondarli. Tieni duro, dolce e deciso quando serve.. imparerà presto :) Per quanto riguarda la pappa in genere in questi casi glie la si mette al suo posto e glie la lasci mezz'ora. Se non mangia la togli e glie la riproponi al pasto successivo e non maggiorata. Questa sarebbe la regola, io non sono mai riuscita a farlo! Da cuccioli sono molto distratti da tutto, sono incuriositi da qualsiasi cosa, quindi mangiano quando il pancino urla ! Io glie la lasciavo a disposizione sempre, mangiavano quando volevano. Pian piano hanno imparato non senza qualche macello in giro per la cucina ma fa niente.. era troppo bello vederli rincorrere le crocchine che rotolavano❤ con loro! Ama la tua bimba e abbi pazienza, esulta, coccolala e premiala quando si comporta bene e no secco quando non lo fa e le giri le spalle. In questo modo lei capisce, associa e farà di tutto per renderti fiero di lei! Ce la fai vedere Arya❤??
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ciao io ho lo stesso problema con il mio piccolo max un rot di 15 mesi . morde tutto quello che trova anche i sassi sono riuscita un po a calmarlo con le pigne dei pini marittimi ci metto dentro wustel o premietti li inserisco in profondità così lui è costretto a impegnarsi per prendere l'intero alla fine è così stanco mentalmente che per qualche ora è tranquillo
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ciao!! Io avevo lo stesso problema col mio appena portato a casa... Tant'è che lo avevo soprannominato "figlio di Satana".... Hahahaha scherzo! Io ho risolto con un esercizio semplice... Lo prendevo in braccio... Il cane si dimena... Lo stringo a me sul petto come per immobilizzarlo, quando si calma rilascio un po' la presa, stringo se si dimena... E avanti cosí finché non resta rilassato in braccio par almeno due tre minuti.... Lo facevo una due volte al giorno quando era iperattivo.... Nel giro di una settimana si è calmato!
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.