Sei in Domande Salute

Mi e venuto al incontro sgodinzolando con una contettezza allucinante e poi

Salve a tutti il cagnolino e della mia ragazza e a circa 8 anni che è un membro della famiglia è inteligentissimo e negli ultimi mesi a presentato un comportamento un pò leggermente più aggressivo del normale che non è assolutamente da se, e quondi stasera il cagnolino appena mi sono abbassato per accarezzarlo e cascato atterra e a iniziato a tremare e durato circa 40 secondi 40 secondi di incubo eravamo 3 persone che ci eramo congelati era diventato tutto duro e tremava fortissimo allora siccome sembrava che non poteva respirare gli o messo la mano nel petto e i battiti erano meno o simili ai nostri allora gli o fatto con 2 dita a pigiare tra il petto e il collo e si e iniziato a riprendere x adesso va tutto bene ma non so di cosa si potrebbe trattare a avuto un infarto?
Volate dal veterinario, non solo per realizzare cosa è successo, ma soprattutto per capire come dovete comportarvi in fururo dovesse accadare ancora
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Buongiorno Mauro, sono la dott.ssa Stefania Camerano, medico veterinario. Era cosciente durante questo episodio? Tra le possibilità, si potrebbe trattare di una crisi epilettica oppure di una sincope (ovvero uno svenimento) di origine cardiaca. La visita da un collega è d'obbligo, perchè bisogna sicuramente farlo visitare ed eventualmente fare degli accertamenti. Come prima cosa, sarebbero utili degli esami del sangue (a volte patologie epatiche o renali o alterazioni della glicemia possono dare convulsioni). Le alterazioni del comportamento, quindi l'aggressività che avete riscontrato recentemente, potrebbe essere collegati a questo episodio e possono essere un campanello d'allarme per problemi di tipo neurologico. In questo caso, l'unico sistema diagnostico è rappresentato dalla risonanza magnetica, per mettere in evidenza eventuali masse o anomalie a livello cerebrale. L'iter diagnostico non è dei più semplici purtroppo in questi casi, ma procedete per step e almeno partite con gli esami del sangue e un controllo cardiologico.
  • Stefania Camerano : Un'altra cosa importante: ha perso urine o feci durante questo episodio?
    Se dovesse ricapitare segnatevi su un quaderno tutti gli episodi, l'ora a cui sono avvenuti, se lontano o vicino ai pasti.
    11/01/2018 09:47
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.