La domanda è stata risolta!

Mangia i suoi bisogni

Ciao.
Sono mesi che Winny mangia i suoi bisogni mentre non ci sono.E' normale?Che faccio?
Il problema si chiama Coprofagia.

Potrebbe essere causato da un disturbo igienico, cioè Winny tende a mantenere pulito il territorio. Questo è uno dei primi esempi che mi viene in mente ora, ci potrebbe essere anche dell'altro...

Per oro potresti comprare dei prodotti che aggiunti al cibo rendono "sgradevoli" le feci, così il Winny non le mangia più, perdendo definitivamente questo viziaccio.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Avevo letto che ci sono molteplici cause perchè lo fanno: per lo stress, noia, per qualche carenza alimentare o addiritura perchè le piace. Aldo ha ragione, puoi provare così...e anche individuare qualche forma di stress nel tuo cagnolino, se è troppo annoiato mentre resta da solo in casa. Non conosco la razza del tuo cucciolo come carattere mi intendo, ma con il mio funziona la cosa di stancarlo tanto mentre sono con lui e quando vado via dorme e non pensa ad altro.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Grazie a entrambi!Winny lo fa quando non ci siamo,ma prima l'ho beccato!Credo che ci siano due cause:la prima è il territorio:tende a tenere tutto pulito(per strada deve fare sempre la pipì lontana da quelle degli altri)e forse gli piace.Mi spiace un po' dirlo,ma sarà così.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
ciao, non ti preoccupare. anche la mia ancora adesso che ha 7 mesi mangia ancora i suoi bisognini quando non ci sono... ora, ti consiglierei magari di lasciargli i croccantini o qualcosa da mangiare a disposizione forse magia i suoi bisognini perché ha fame.
comunque non ti preoccupare è completamente normale!! per i cani sono dei buonissimi snaks i loro bisogni!!
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.