Spazzolino e dentifricio per cani!!
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Buonasera Danya, sono la dott.ssa Stefania Camerano, medico veterinario. Ci possono essere diverse soluzioni. La prima prevede l'utilizzo del dentifricio e dello spazzolino. Esistono in commercio anche gli spazzolini a ditale per rendere più agevole l'utilizzo (ad esempio:https://www.cani.it/shop/candioli/dental-pet-dentifricio.html ). Devi però prestare attenzione a non passare troppo lo spazzolino sulle gengive perchè se no possono sanguinare ed in seguito alla retrazione cicatriziale ci sarebbe una retrazione della gengiva, che nel corso degli anni si può retrarre molto con il rischio della caduta del dente.
Una seconda possibilità è quella di utilizzare una pasta enzimatica che non richiede l'utilizzo dello spazzolino (ad esempio: https://www.cani.it/shop/ceva-salute-animale/orozyme-pasta-per-l-igiene-oro-dentale.html ).
La terza soluzione prevede l'uso di prodotti, in polvere o snack, a base di una particolare alga che si concentra nelle ghiandole salivari e riduce il deposito di tartaro (https://www.cani.it/shop/innovet/restomyl-dentalcroc.html oppure https://www.cani.it/shop/innovet/restomyl-supplemento.html ).
Infine, l'utilizzo di snack ideati apposta per ridurre il deposito del tartaro (ad esempio: https://www.cani.it/shop/cerca/dentastix ) che in base alla loro conformazione e a specifici componenti facilitano la rimozione della placca.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI

Prodotti consigliati

Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.