Leo si impunta e cerca anche di mordere

Ciao a tutti,
onestamente mi trovo molto in difficoltà col mio cane, Leo, in quanto non vuole entrare dal veterinario. Si impunta proprio fino a sfilarsi la pettorina, e se insisto cerca anche di mordermi.
Secondo la veterinaria io avrei paura di Leo, trasmettendogli il messaggio che è lui a comandare, e che dovrei impormi. Ma come fare?
Addirittura, ultimamente, quando gli metto la pipetta nella schiena contro gli insetti gli da molto fastidio, e anche li cerca di mordere.
Avete consigli su come posso agire?
Grazie.
Ciao, io non sono tanto d'accordo con le linee dure, poche coccole niente giochi.... Infondo è bello tornare a casa con il cane che ti corre incontro e ti fa le feste e tu lo ricambi. La veterinaria allo studio ti dovrebbe aiutare quando ci vai, anche se non hai un problema, accogliendolo con premi e carezze e poi te ne vai a casa. Le gocce, poi,potrebbero dargli veramente fastidio fisico, prova a cambiare marca. Comunque se hai problemi di gestione del tuo cane cerca un buon centro cinofilo con un istruttore che vi veda e ti aiuti in base alle tue esigenze.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.