LEGGETE PER FAVORE


Salve 3 mesi fa ho acquistato un cucciolo di dogo argentino (aveva 60 giorni) proveniente da due genitori che stavano molto a contatto con i bambini. La mia famiglia è composta da me che ho 16 anni, mia mamma, mio papà e mio fratello di 7 anni. Quando ho preso il cane mio fratello non c’era perché era in vacanza e al ritorno quando il cane aveva già 4 mesi appena fatta conoscenza mio fratello ha iniziato a giocarci in modo errato (esempio: inseguendolo con oggetti in mano perché il cane scappava e si rincorrevano) a 5 mesi il cane è diventato proprio aggressivo nei suoi confronti, se qualcuno si avvicina a mio fratello lui gli salta addosso o se mio fratello si avvicina al cane inizia a rincorrerlo cercando di mordergli le braccia ecc ecc. Premetto che a mio parere è colpa del comportamento che ha avuto mio fratello nei suoi confronti anche perché con il resto della famiglia va d’accordo e anche con gli altri bambini, mio padre dice che è anche per un fattore che l’ha conosciuto dopo, ma in qualunque caso vorrei trovare una soluzione a questo problema perché vorrei evitare di doverlo dare via. Consigli?
Ciao, in tutta franchezza ti devo dire che un po di colpa ce l'avete tutti perché un bimbo di 7 anni che non ha mai interagito con un cane andava educato al rispetto prima di arrivare ad avere problemi di questo tipo. E non conta né la razza né la taglia.
Quello che puoi fare ora è rivolgerti ad un centro cinofilo e farti aiutare a recuperare il rapporto cane/fratello prima che la cosa diventi ingestibile.
Non conosco la zona dove abiti, altrimenti ti potrei consigliare forse ...
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.