In cerca di una soluzione

Buonasera.
desidero chiedere se fra di voi c'è una persona che si occupa dei problemi nerologici del mio cane anziano.
Ho un meticcio di 17 anni a Novembre è stato operato per un tumore ai testimoni operato tutto ok da quel giorno a volte si alza a colpo abbaia e corre come un pazzo.
Cosa posso fare cosa succede?
Buonasera Maria Cristina, con la dott.ssa Stefania Camerano, medico veterinario. Sicuramente, vista l'età del cane è possibile che ci sia un problema di demenza senile che può dare comportamenti anomali. Prima dell'intervento sono stati fatti degli esami per valutare che dal punto di vista metabolico fosse tutto a posto (anche problemi epatici e renali possono dare alterazioni del comportamento).
Per escludere problemi di tipo neurologico l'iter che bisognerebbe seguire prevede una visita da un medico veterinario specializzato in neurologia, che valuterà la necessità di ricorrere altri esami più approfonditi, come eventualmente TAC e Risonanza Magnetica.
Esistono anche degli integratori che si possono usare per supportare la funzione cerebrale negli animali anziani: ad esempio il Senilife ( https://www.cani.it/shop/innovet/senilife.html ).
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI

Prodotti consigliati

Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.