La domanda è stata risolta!

Il mio amstaff non vuole camminare
Buongiorno a tutti il mio amstaff di quasi 4 mesi si nasconde quando mi vede con il guinzaglio in mano, e quando siamo in giro a passeggiare se si fissa di non camminare si ferma e piuttosto si fa trascinare... Mi hanno detto di non demordere per farlo abituare ma inizia a essere pesante ed essendo testardo.... Help!

anche il mio non voleva mai uscire ma con dei biscottini (x cane) ha incominciato a seguirmi ovunque facendogli annusare di tanto in tanto poi per tornare verso casa correva!! però ora ha 5 mesi ed è più sicuro di se stesso
- (2)
- replica (0)

...non demordere loro sono molto testardi , non trascinarlo ma cerca di coinvolgerlo nella passeggiata attiralo con un gioco con dei premietti o cose del genere
- (1)
- replica (0)

Incoraggialo e fallo sentire sicuro non trascinarlo è peggio. Vedrai con un po di pazienza ci riuscirai
- (1)
- replica (0)

Il mio cagnolino non vuole uscire quando piove, ma gli parlo in maniera positiva e provo a farli vedere che anche io cammino in pioggia. Lo devi tentare con un giocco, un premio o qualcosa di positivo, e lo devi ricompensare se fa cosa vuoi tu, in maniera che la vede come un esperienza positiva. E tu devi essere decisa in quello che fai. Sono come gli piccoli, che provano a imponersi, ma tu devi essere pui decisa di lui! Buona fortuna!
- (0)
- replica (0)

Ciao fagli vedere la cosa cm un gioco a premiietti
- (0)
- replica (0)

Anche il mio faceva così, avolte lo fa ancora, maanche lui ha quattro mesi circa. Non demordere, non lo sgridare, attendi che si calmi e premialo con una carezza o un biscottino. Abbi pazienza e riuscirai sicuramente a portarlo al guinzaglio.
- (0)
- replica (0)

Grazie a tutti sicuramente faremo progressi
- (1)
- replica (0)
Le domande degli utenti
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.