Serena Cabrellon chiede:
Gonfiore post chip
Ciao ragazzi,
Abbiamo portato Chloe (3 mesi tra poco) a mettere il chip la settimana scorsa e oggi mi sono accorta che dove l'hanno messo si è formato un gonfiore...lei non sembra avere dolore o fastidio se tocco..cosa può essere??
Le domande degli utenti
0
risposte
risposte
0
risposte
risposte
4
risposte
risposte
1
risposta
risposta
2
risposte
risposte
8
risposte
risposte
4
risposte
risposte
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.
Sono un veterinario.
Potrebbero essere tante cose, che potrebbero dipendere o meno dal microchip. Possono andare dalla recisione di qualche vaso mentre il veterinario ha messo il microchip, e allora si tratta di un ematoma, oppure potrebbe essere un'infiammazione da reazione allergica (rarissima) o da scarsa igiene mentre lo metteva (magari non usava i guanti).
Oppure potrebbe essere un'autolesione del cane che si è morso perché gli dava fastidio, potrebbe essere un ascesso formatosi chissà come...
Insomma, i gonfiori alla pelle potrebbero dipendere da tante cose e non è affatto detto che dipenda dall'inserimento del microchip, che è poco più che una puntura normalissima.
Comunque devi necessariamente tornare da un veterinario o farlo vedere, perché ci sta tranquillamente che sia un ematoma (che non da fastidio, fa male solo se lo tocchi e quindi il cane tende a non toccarselo) ma potrebbe essere qualcosa di diverso, potrebbe aver bisogno di qualche antibiotico perché potrebbe anche essere una piccola infezione batterica.
Portalo a far vedere e vedrai che il veterinario, vedendolo, ti dirà subito di cosa si tratta: io purtroppo da qui non posso :) Ma portalo, perché le cause possibili sono talmente tante che da "gonfiore" non posso nemmeno azzardare ipotesi.
Ok?
Ciao!
Valerio