Sei in Domande Comportamento
Utente Anonimo chiede:
Giocare
Va di moda consigliare quando il cane ha problemi a stare da solo, dî giocarci prima di uscire. E al ritorno pure.
Al ritorno va bene….dopo aver salutato il cane e un momento di calma…ad es sistemarsi lavarsi le mani togliere scarpe bere qualcosa.
Quello che non va bene invece è giocarci subito prima di uscire! Il cane imparerà ad aspettarsi che dopo il momento del gioco il compagno esce. Marco negativamente il momento del gioco… e “preparo al disagio il cane!
Quindi errato consigliare a prescindere questa cosa, specie senza aver visto da vivo cani e proprietari!!!
A proposito… spesso viene consigliato anche , sempre per cani con delle difficoltà a stare soli a casa, di non salutarlo al rientro! Ignorarlo per 5 minuti. Dopodiché chiamarlo e interagirci. Questa cosa può anche dare dopo un po’ dei frutti…perché ABBASSA l aspettativa del cane circa il momento del rientro, ma non è normale! Torni a casa e non ti fili il cane! Non può essere un metodo accettabile. Come al solito, consigliano stronzate visto che la gente non sa distinguere…non sa COME salutare il cane all arrivo, lo fanno in modo esagerato, soprattutto sbagliato per sdolcinerie patetiche, un evento enorme cosí si sentono gratificati…in fondo prendono il cane per essere accolti in modo intenso al rientro… ……
COME ritrovare il proprio cane…. Non ignorarlo! (suggerire di ignorare a fronte di qualunque cosa è di gran moda…)
…
Le domande degli utenti
1
risposta
risposta
6
risposte
risposte
0
risposte
risposte
thanks">
Cane
0
risposte
risposte
0
risposte
risposte
4
risposte
risposte
0
risposte
risposte
3
risposte
risposte
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.