Francesca T chiede:
Febbre cane… help!!
Ragazzi ciao a tutti, è la prima volta che scrivo nel forum e avrei bisogno della vostra esperienza. Io ed il mio compagno abbiamo adottato un meticcio a Marzo di questo anno...per ben due volte nell'arco di qualche mese ha avuto la febbre alta senza altri sintomi se non; Febbre, letargia, difficoltà ad alzarsi e spostarsi, perdita di appetito. Niente altro, ne vomito, niente che non sia stata febbre... io ho fatto caso che gli è venuta in concomitanza dello stesso fatto cioè (probabilmente è pura casualità però lo dico se può aiutare a farvi capire) il bagno nel fiume, si parla cmq di mesi estivi! Il veterinario ipotizza poliartrite. Tanto è che l'ultima volta che gli è venuta la febbre è stato dopo un velocissimo bagno nel fiume e dopo una lunghissima camminata in montagna(sempre lo stesso giorno del bagno in fiume)... si parla di una quindicina di km... il vet mi avrebbe detto che ci sta ciò che ipotizza e che avendo camminato così tanto gli si siano infiammati gli arti (lo dico molto ignorantemente perché non so bene i termini). Praticamente x sapere di preciso se fosse poliartrite questo dovremmo fargli il prelievo del liquido sinoviale ed andare avanti su questa strada. Voi avete esperienze in merito? Se si, come avete risolto, cosa avete fatto? Spero mi possiate aiutare!!! Grazie ancora!
Le domande degli utenti
0
risposte
risposte
0
risposte
risposte
4
risposte
risposte
1
risposta
risposta
2
risposte
risposte
8
risposte
risposte
4
risposte
risposte
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.
Ce n’è accorgemmo solo quando il cane si paralizzó totalmente agli arti inferiori, dovette venire il vet a casa che con alcune manovre “sbloccò” le zampe e poi ci prescrisse una cura farmacologica che lo rimise in piedi.
Ci consiglió qualche piccolo accorgimento tipo: cuccia rialzata che non poggiava sul pavimento, asciugare benissimo le zampe dopo il bagno o un’uscita sotto la pioggia e posizionammo inoltre dei tappeti in modo che il cane non scivolasse sul pavimento.
In questo modo lo tenevamo a bada.
Erano altri tempi, a distanza anni, riflettendoci forse gli avrebbe fatto bene un po’ di fisioterapia, bastava una passeggiata un po’ più lunga che le zampe posteriori cedevano.
Quanti anni ha questo cane?
Ps. In questi casi sentite più pareri, non fermatevi ad un solo vet.
posteriori*
Il vet mi ha detto che col passare del tempo sono più soggetti a soffrire di artrosi!
Per la febbre, siete sicuri che magari non abbia qualche infezione in corso?