Far dormire in giardino cane anziano

Ciao, la mia cagnolina di quasi 16 anni ha un problema alle zampe posteriori e dentro casa spesso è come se scivolasse. Capita che faccia pipì dentro e scivoli a terra sulla pipì stessa facendosi male. Abbiamo pensato per la notte di farla dormire in giardino dove essendo cementato, riesce ad alzarsi e a muoversi tranquillamente. Dopo anni però che è stata dentro, in giardino la sera sola, la vedo triste. Come potrei risolvere questo problema ?
Un cane di 16 anni è normale abbia degli acciacchi, non per questo bisogna sbatterlo in giardino così la casa sta pulita.
Se il problema è che il cane scivola basta mettere dei tappeti sparsi per la casa.
Se il problema è l’incontinenza ci sono i pannolini
  • Beatrice Federico : Il problema non è la casa pulita ma che se fa pipì in giro, lei scivola sulla pipì e rimane a terra nella pipì perché non ha più la forza di alzarsi.
    24/09/2022 17:32
  • Maria Bianchi : Le traversine comunque sul pavimento scivolano ( a meno che non le appiccichi ma non tutte hanno l’adesivo)
    Per il mio cane che soffiva di artrosi, dovevamo evitare proprio che scovolasse è il vet ci consiglió proprio di mettere dei tappeti (quelli antiscivolo) devo dire che ha funzionato.
    Tocca considerare Peró che il mio cane non era assolutamente incontinente.
    E visto e considerato che questo lo è potrebbe quindi fare pipì nel kennel e stare bagnato per ore..
    Non lo so.. sicuramente il giardino è da escludere a priori
    24/09/2022 21:49
  • Maria Bianchi : Scusate per gli errori ma ho scritto di fretta
    24/09/2022 21:50
  • Maria Bianchi : Non avevo capito nè valutato la tua idea di metterli dentro al kennel, perdonami ;)
    Comunque in base alla mia esperienza (ci ho provato con la mia quando era cucciola e lavoravamo con l’ansia) e quando capitava facesse pipì dentro si combinava una porcheria, ancora dentro al kennel ho rimasugli della “colla” delle traversine che non si è più staccata nonostante ci abbia provato più volte.
    Sarebbe da provare comunque e andare a tentativi
    25/09/2022 01:34
  • Maria Bianchi : Infatti per “andare a tentativi “ intendevo vedere come va e se proprio non si riesce si cambiano metodo o strumenti
    25/09/2022 15:29
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Il giardino purtroppo non è mai la soluzione giusta o meglio qualsiasi sia la motivazione o il problema il giardino non è mai la risposta adatta. Il giardino anche per poche ore rappresenta cmq una costrizione una prigione.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.