MARICA CHIATELLO chiede:
Esiste un tipo di pettorina per un cane con tre zampe?
Ciao a tutti, anch'io mi sono iscritta pochi minuti fà. La mia Rosina, ha perso la zampina destra anteriore, e mi spiace metterle il collare perchè è molto vivace e nonostante il suo handicap, corre più di me. Qualcuno di voi saprebbe dirmi se esiste qualche tipo di pettorina adatta al suo problema?
Grazie a tutti per le risposte!!!
Prodotti consigliati
Le domande degli utenti
0
risposte
risposte
1
risposta
risposta
1
risposta
risposta
1
risposta
risposta
6
risposte
risposte
3
risposte
risposte
1
risposta
risposta
1
risposta
risposta
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.
Personalmente non sono a conoscenza (da veterinario) di pettorine specifiche per cani tripodi, ma non escludo che possano esistere; di solito, i proprietari che ho visto mettono semplicemente il collare, perché come avrai notato un cane con una zampa amputata vive tranquillamente e si adatta alla sua situazione.
Comunque, le pettorine migliori hanno vari punti di aggancio al corpo (non si agganciano solo alle zampe), e teoricamente vano bene tutte per un cane con tre zampe, perché non escono dal corpo (anche se un foro ovviamente rimane vuoto).
Tuttavia, il consiglio è quello di scegliere una pettorina molto robusta, soprattutto nella parte ventrale che va a contatto con il torace; in questo modo, tirando su il guinzaglio puoi dare una mano alla cagnetta a sollevarsi nel caso in cui cada per terra, per qualsiasi motivo; lei si sentirà sollevare da sotto e non avrà alcun fastidio, riuscendo a mettersi in piedi.
Ti lascio un video in cui si mostra una cosa del genere (questo è un pastore, è anche grande...) https://www.youtube.com/watch?v=IgHuDC5ylLI&feature=player_embedded
Una pettorina come quella che vedi nel video può andare tranquillamente bene con un cane nella tua situazione.
Ciao!
Valerio