La domanda è stata risolta!
Rebe M chiede:

Dopo il primo calore è diventata aggressiva con altri cani

È un meticcio di 20 kg ha 11 mesi e da una settimana le sono finite le perdite di sangue del primo calore quindi ancora non è del tutto uscita dal calore.
È sempre stata un cane estremamente socievole tant'è che siamo dovuti andare dall'addestratore perché si sedeva e aspettava TUTTI i cani per poter giocare ed essendo a Roma era uno strazio fare anche solo due passi ???? ora invece abbaia in modo aggressivo e devo reggerla con entrambe le mani il guinzaglio perché si butta letteralmente addosso ai cani, Rizza il pelo e diventa rigida.
Il giorno prima che le venisse il calore siamo andati in area cani e ha giocato tranquillamente come suo solito il giorno dopo ha avuto le perdite e appena usciti di casa ha dato di matto completamente!

Non so cosa fare, è nei miei piani sterilizzarla così come mi è stato consigliato dalla veterinaria, ma ho paura che il suo carattere sia cambiato per sempre.
Oggi eravamo al parco e ha fatto la stessa cosa infatti non posso più lasciarla sciolta.

Sarà una cosa passeggera data dal calore, o rimarrà sempre così?
Sto valutando anche di ritornare dall'educatrice..
Abbiamo affrontato il problema dell'aggressività attraverso uno specialista. Le informazioni da internet da sole non aiutano
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.