Denis Pirani chiede:
DOMANDA SU REPARILEXIN E SYNULOX
Buongiorno a tutti, premetto che non ho trovato sul web nessuna risposta alla mia domanda quindi per la prima volta ne pongo una io.
Il mio cane è stato morso la settimana scorsa, quindi dopo essersi gonfiato, sono andato dal veterinario e ci ha prescritto SYNULOX e REPARILEXIN. Volevo solo sapere se è normale che da ieri che ho cominciato la somministrazione le feci sono molli e verdastre e se è capitato a qualcunaltro di voi.
inoltre vorrei sapere a cosa serve REPARILEXIN di preciso su un cane.
Grazie in anticipo
Stefania Camerano Livello 4
Buongiorno Denis, sono la dott.ssa Stefania Camerano, medico veterinario. Non riesco a capire se è stato morso da un insetto o da un altro cane. Comunque il Reparilexin è un farmaco usato come anti-edemigeno, ovvero serve a ridurre il gonfiore che hai descritto. Le feci molli potrebbero essere legate all'antibiotico, per cui sarebbe meglio associare dei fermenti lattici specifici per cani (ad esempio questi: https://www.cani.it/shop/nbf-lanes/microbiotal-cane.html. Una compressa al giorno ogni 20 kg di peso). Se il problema non si risolve ti consiglio di riportarlo dal collega che ti ha prescritto questa terapia perchè potrebbe non essere in grado di tollerare i farmaci che stai usando.
- (0)
- replica (0)
Rosa Coviello Livello 6
Hermes e' stato punto da un insetto ed ha avuto L effetto contrario !
- (0)
- replica (0)
Denis Pirani Livello 1
Grazie mille, alla fine si è risolto tutto da solo
- (0)
- replica (0)
Le domande degli utenti
0
risposte
risposte
0
risposte
risposte
4
risposte
risposte
1
risposta
risposta
2
risposte
risposte
8
risposte
risposte
4
risposte
risposte
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.