Sara Romagnoli chiede:
Domanda su: Enterofilus Wet Diet Buongiorno a tutti. Sto cercando un buon prodotto (tra i cibi umidi), per la mia vecchina di quasi 18 anni, con tumore al tratto finale del retto e sanguinamento contenuto tramite terapia col Tranex.
Ho provato il Gastrointestinal della Royal Canin e cercando in rete ho trovato questo che per INCI mi pare migliore.
Qualcuno sa fornirmi qualche feedback?
Grazie mille.
Sara
Ho provato il Gastrointestinal della Royal Canin e cercando in rete ho trovato questo che per INCI mi pare migliore.
Qualcuno sa fornirmi qualche feedback?
Grazie mille.
Sara
Prodotti consigliati
Le domande degli utenti
1
risposta
risposta
0
risposte
risposte
2
risposte
risposte
0
risposte
risposte
0
risposte
risposte
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.
Sono un veterinario.
Purtroppo qui la situazione del cane è delicata, bisognerebbe capire precisamente come sta, le analisi del sangue, informazioni in più sulla patologia perché c'è necessità di trovare l'alimento specifico per lui, non si può andare a caso nemmeno tra gli alimenti intestinal.
Questo perché gli intestinal sono sempre altamente digeribili, ma non tutte le patologie intestinali sono uguali e quella che riguarda il tuo cane è, a tutti gli effetti, una delle peggiori: secondo me hai bisogno di una valutazione nutrizionale, che posso fare io (rispondimi qui se ti interessa) o un altro vet che, come me, si occupa nello specifico di alimentazione e nutrizione.
Riguardo al prodotto purtroppo non posso dirti se sia migliore o peggiore di quello che già dai se non conosco bene la situazione del cane... Posso però dirti, intanto, che quello che hai mostrato è un buon alimento, in generale, per patologie intestinali, anche se forse ci sono un po' troppo carboidrati. Ma, ripeto, mi devo fermare qui perché non posso dirti un si o un no definitivo (quanto mangia? ha necessità di carboidrati o meglio limitarli? com'è la defecazione? sono tutte cose che non so; considera che mi occupo anche di nutrizione clinica, cioè di alimentazione per cani malati, nella mia attività vet) se non ho informazioni ulteriori e se non ho modo di studiare meglio il caso...
Grazie mille per la risposta e mi scusi per il ritardo enorme con il quale rispondo io ma la situazione con la mia anziana compagna è peggiorata poco tempo dopo aver chiesto un parere qui su questo sito e mi sono un po' persa.
A titolo informativo comunque ho abbandonato la marca in oggetto, non perché non buona ma perché con funzione compattante, il che, per la mia cana che fatica molto a defecare, è assolutamente controindicato.
Il 28 di questo mese la porterò per una visita specialistica presso un veterinario nutrizionista qui in zona da me e confido di riuscire ad apportare le modifiche necessarie a renderle digestione e defecazione il più possibile facili.
Grazie ancora del suo contributo.
Sara