Domanda su: Disabituante per Interni - La300

Buongiorno sono una padroncina disperata. La mia cucciola che ha poco più di due mesi...mi fa i bisogni ovunque ed io le dico non qua ma, qua .Quando raramente fa la pipi sulla traversa la premio con croccantini. Vorrei abituarla a far i bisogni in casa perché ho i genitori anziani che non sempre potranno scendere. Detto ciò pensavo alle pietre in una lettiera ma, x ora ci gioca. Gli spray sono di aiuto o sono una bufala?.grazie
Ciao, innanzitutto vorremmo vederla la tua cucciola❤ Per quanto riguarda i bisogni sono la parte più difficile. Non lo fa per dispetto o perchè chissa cosa,semplicemente non sa dove deve farli! È compito tuo insegnarglielo premiandola tanto tanto tanto ( a modi vincita superenalotto :)! ) e dandole qualche bocconcino di cui lei è particolarmente golosa quando li fa dove vuoi tu, che sia fuori e/o sul traversino e sgidandola solo se la peschi MENTRE li fa dove non vuoi e MAI se non la vedi. Non capirebbe poverina e si sentirebbe confusa. Serve solo tempo, pazienza e tanto amore per lei❤vedrai che imparerà prima di quanto credi☺ Puoi provare anche con i disabituanti ma secondo me servono più o meno a niente! Fondamentale è anche il tuo rapporto con lei.. piu' ti vede come suo punto di riferimento, più ti vuol bene e più per te farà qualsiasi cosa che sa bene ti fa piacere e ti lega a lei. Sarà la sua motivazione farti felice e non appena lo capisce tranquilla che sarà l'inizio di una grande storia d'amore ❤❤❤ Nel frattempo buona raccolta!!! Fotooooo :)
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi avere pazienza, non sgridarla se non la cogli sul fatto, il che è molto difficile. Vedrai che verso i cinque o sei mesi riuscirà a trattenere la pipì e la popò per più tempo. Anch'io ho avuto gli stessi problemi, e adesso è da un bel pò di tempo che la mia cagnolina non mi sporca la casa di pipì. Ora ha nove mesi e riesce a controllare gli sfinteri.
Per pulire la casa non usare l'ammoniaca, perché è una componente della pipì stessa.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.