Domanda su: Disabituante per Interni - La300

Buongiorno sono una padroncina disperata. La mia cucciola che ha poco più di due mesi...mi fa i bisogni ovunque ed io le dico non qua ma, qua .Quando raramente fa la pipi sulla traversa la premio con croccantini. Vorrei abituarla a far i bisogni in casa perché ho i genitori anziani che non sempre potranno scendere. Detto ciò pensavo alle pietre in una lettiera ma, x ora ci gioca. Gli spray sono di aiuto o sono una bufala?.grazie
buongiorno a te.... mo sono trovato molto bene con i disabituanti che sono sul sito ..... dai un occhiata .....
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ciao Annalisa , non disperarti. risolverai il problema.
Cmq io ti consiglio al posto degli spray, di provare queste traversine: https://www.cani.it/shop/bayer-sano-e-bello/pet-casa-clean-tappetino-igienico.html?var=20812

Non conosco il motivo preciso, ma questi tappetini oltre a garantire igiene sembrerebbero (secondo la mia esperienza) attrattivi per il cane. Il mio Milo ha subito riconosciuto il tappettino come wc.
Sul sito ho letto anche di utenti che hanno risolto il problema usando degli stratagemmi tipo questo:

Prepara un angolino recintato o chiuso interamente dedicato al tuo cucciolotto: puoi usare un box per cani, un cancelletto per bambini oppure + semplicemente ti puoi aiutare con sedie e scatoloni.

All’interno di questo spazio riservato ci sarà la sua cuccia, la ciotola dell’acqua e una traversa su cui sporcare. E’ importante che la grandezza di quest’area sia poco più del doppio di quella della cuccia.


Siccome i cani tendono a non sporcare dove dormono e dove mangiano, in questo modo l’unico posto che gli rimane per fare i bisogni è proprio la traversa.

Man mano che il cucciolo si abituerà a sporcare correttamente sul tappetino assorbente potrai gradualmente aumentare lo spazio a sua disposizione.

Spero che risolverai il problema al + presto. Facci sapere!
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.