Dott. Valerio Guiggi chiede:
Domanda a tutti i proprietari
Buonasera a tutti, faccio un piccolo sondaggio tra gli utenti di Cani.it: qualcuno di voi ha mai fatto una consulenza o visita nutrizionale veterinaria? Se no, perché? :D Mi piacerebbe conoscere le vostre opinioni :)
Le domande degli utenti
0
risposte
risposte
0
risposte
risposte
4
risposte
risposte
1
risposta
risposta
2
risposte
risposte
8
risposte
risposte
4
risposte
risposte
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.
Scusatemi ma stamattina ero pieno di lavoro :)
Si, è la situazione che mi aspettavo, le persone tendono a fidarsi degli allevatori e del veterinario. Io non dubito che ci siano vet validissimi, il problema è che mi sono reso conto che molti dei miei colleghi non considerano abbastanza l'alimentazione come mezzo per salvaguardare la salute del cane, e questo poi si vede negli anni a venire, anche se sembra che sul momento il cane stia benissimo.
Io in generale consiglio a tutti di farla almeno una volta nella vita del cane, e vedo che le persone che parlano con me (almeno con me, perché i veterinari nutrizionisti in Italia si contano sulle dita di una mano...) si stupiscono di aver fatto per tutta la vita piccoli errori alimentari perché, semplicemente, nessuno gliel'aveva detto :)
Era una domanda informativa mia, ma mi avete confermato l'idea più diffusa che sento anche dalle persone che vengono da me (e, che, rigorosamente, vengono per i fatti loro e non perché li abbia mandati il loro vet :D).
Come tanti avevo iniziato con le crocchette. Dopo una trasmissione su Rai 3 ho cercato di informarmi ed ho iniziato a leggere le etichette. Ma non ero contenta e neppure il mio cane che aveva spesso problemi di gastrite.
Durante una visita per il test anticorpale, la veterinaria, vedendo i denti gialli del mio giovane cane, mi ha proposto di passare alla BARF ed ho accettato.
Ora Aki ha i denti bianchi e nessun problema di stomaco.
Molto probabilmente contatterò anche lei, dottor Valerio Guiggi, perchè c'è sempre da imparare.