Sei in Domande Salute

Domanda a tutti i proprietari

Buonasera a tutti, faccio un piccolo sondaggio tra gli utenti di Cani.it: qualcuno di voi ha mai fatto una consulenza o visita nutrizionale veterinaria? Se no, perché? :D Mi piacerebbe conoscere le vostre opinioni :)
Buonasera Dott.Guiggi, io non ho mai fatto visite o consulenze nutrizionali. Per la loro alimentazione mi sono sempre affidata ai consigli prima dell'allevatrice di Mirtillo, in seguito a quelli del mio veterinario per entrambi. Non c'è una ragione vera, semplicemente mi fido di lui. È un professionista molto stimato qui, e loro stanno bene. Per me è sufficiente. Lei crede che devrei farla?
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ciao Valerio, anche per me è esattamente come per Paola, all inizio l alimentazione era quella consigliata dalla famiglia da cui arrivava la Loca, poi sempre su consiglio del veterinario sia per la crescita e anche dopo la sterilizzazione. Però una cosa che per me è sempre stata fondamentale è che le crocchette fossero rigorosamente senza glutine, avevo letto da qualche parte che anche ai cani poteva creare problemi, quindi mai dato, e quelle volte che ha mangiato la pasta era la mia che sono celiaca :D. Fino ad ora non me ho avuto bisogno, Loca non ha problemi, ma se in futuro servisse certamente mi informerei
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ciao eccomi,
Scusatemi ma stamattina ero pieno di lavoro :)
Si, è la situazione che mi aspettavo, le persone tendono a fidarsi degli allevatori e del veterinario. Io non dubito che ci siano vet validissimi, il problema è che mi sono reso conto che molti dei miei colleghi non considerano abbastanza l'alimentazione come mezzo per salvaguardare la salute del cane, e questo poi si vede negli anni a venire, anche se sembra che sul momento il cane stia benissimo.
Io in generale consiglio a tutti di farla almeno una volta nella vita del cane, e vedo che le persone che parlano con me (almeno con me, perché i veterinari nutrizionisti in Italia si contano sulle dita di una mano...) si stupiscono di aver fatto per tutta la vita piccoli errori alimentari perché, semplicemente, nessuno gliel'aveva detto :)
Era una domanda informativa mia, ma mi avete confermato l'idea più diffusa che sento anche dalle persone che vengono da me (e, che, rigorosamente, vengono per i fatti loro e non perché li abbia mandati il loro vet :D).
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
io allevatrice veterinario e varie informazioni prese da internet e libri vari, nonché dallo studio completo che sto facendo su comportamento psicologia e alimentazione del cane e del gatto
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Si, ho fatto una consulenza per l'alimentazione a crudo.
Come tanti avevo iniziato con le crocchette. Dopo una trasmissione su Rai 3 ho cercato di informarmi ed ho iniziato a leggere le etichette. Ma non ero contenta e neppure il mio cane che aveva spesso problemi di gastrite.
Durante una visita per il test anticorpale, la veterinaria, vedendo i denti gialli del mio giovane cane, mi ha proposto di passare alla BARF ed ho accettato.
Ora Aki ha i denti bianchi e nessun problema di stomaco.
Molto probabilmente contatterò anche lei, dottor Valerio Guiggi, perchè c'è sempre da imparare.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.