Cinzia Maccagli chiede:
Disturbi gastrointestinali
Alimento il mio Schwarz fin da quando l'ho preso con crocchette gastrointestinal in particolare le ID della Hills le uniche che riescono a mantenergli "il pancino"a posto il veterinario mi ha detto di continuarle fino all'anno di età e poi se il problema persiste sarebbe il caso di far analisi per un'eventuale pancreatite( che però lui esclude perchè il cane cresce bene anche troppo ). Il mio problema è che essendo delicato di stomaco quando usciamo in passeggiata come trova mele o qualsiasi cosa commestibile nei campi se la mangia per golosità e non riesco ad attirarlo con le crocche o col pane perchè per lui non sono alimenti appetitosi(li mangia da sempre). Morale capita che mangiando porcherie in giro poi digerisce male . Come fare per distrarlo ? L'ultima spiaggia è la museruola ma che tristezza :(
Prodotti consigliati
Le domande degli utenti
0
risposte
risposte
0
risposte
risposte
4
risposte
risposte
1
risposta
risposta
2
risposte
risposte
8
risposte
risposte
4
risposte
risposte
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.
Se il cane avesse la pancreatite gli esami vanno fatti subito, non vedo per quale motivo aspettare. In più, se avesse la pancreatite starebbe malissimo e probabilmente sarebbe già deceduto se non curato. Non è normale che un cane così giovane vada a posto solo con il gastro-intestinal ed è anche un cane in accrescimento quindi i suoi fabbisogni non sono soddisfatti. Sono stati fatti esami delle feci e test Giardia? Il pane è certamente da eliminare, perchè non è un alimento adatto, a maggior ragione in un cane con problemi gastro-enterici.
Per quanto riguarda il vizio di mangiare tutto quello che trova, tienilo al guinzaglio corto. Ogni volta che si avvicina a qualcosa gli dici un NO secco, non dargli altro cibo perchè potrebbe prenderlo come un premio e non come una distrazione. Se proprio non c'è nulla che funziona usi la museruola, ma se riesci a farti ubbidire è meglio. Sicuramente se si riuscisse a togliere quel vizio, il suo apparato gastro-enterico ne trarrebbe giovamento.