Sei in Domande Comportamento
Simone Setti chiede:
Distruzione casa
Salve, Bea distrugge casa quando non ci siamo negli ultimi mesi e ultimamente succede anche quando ci siamo ma siamo in altre stanze nonostante le porte aperte. Siamo abbastanza disperati e non sappiamo come muoverci.
Le domande degli utenti
1
risposta
risposta
6
risposte
risposte
0
risposte
risposte
thanks">
Cane
0
risposte
risposte
0
risposte
risposte
4
risposte
risposte
0
risposte
risposte
3
risposte
risposte
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.
Portarla fuori al momento ci stiamo lavorando perché prima la portavamo fuori poco e ora stiamo aumentando i tempi per farla giocare fuori.
Solo che ho notato che non ascolta nessuno di noi e spesso va sotto al tavolo del soggiorno per paura suppongo.
Vorrei tanto poter fare qualcosa per questo suo malessere
Ho risolto dopo un lungo e travagliato percorso con un istruttore cinofilo ed il suo staff di addestratori.
Innanzitutto ti dico che avrai bisogno di MOLTISSIMO tempo da dedicare ( io ho dovuto prendere persino permessi di settimane a lavoro).
Uno strumento che potrebbe aiutarti tantissimo è il Kennel o trasportino che deve essere posizionato in un luogo non di passaggio.
Devi abituare il cane ad usarlo GRADUALMENTE, sicuramente non potrai prenderlo e ficcarcelo dentro pretendendo che si abitui subito.
Sicuramente dovrà fare una lunga passeggiata sia prima di mettercelo che dopo.
Una volta fatto questo dovrai procedere per step, la prima volta andate via dalla stanza in cui si trova il cane per qualche minuto, dopo qualche giorno per più tempo è così via.
L’importante è che il cane la viva con serenità e non come un evento traumatico.
Poi potrete iniziare ad uscire di casa e rientrare la prima volta dopo pochi minuti (o addirittura secondi), allungando il tempo in base alla resistenza del cane.
È certo che non potrete lasciare il cane dentro il kennel per otto ore.
Inoltre l’addestratore, andando avanti nel percorso, mi aveva consigliato un metodo per far smettere al cane di abbaiare, ma non è detto che vada bene per il tuo.
Poi la lasciavo per qualche ora al centro stesso e se ne occupavano loro.
Sicuramente ti consiglio di rivolgerti ad un buon centro addestramento.
Inoltre visto che è il tuo primo cane, che non avete idea a questo punto di come comportarvi, rinnovo l’invito a cercare un BUON centro dove iniziare l’addestramento, acquisirete le giuste competenze per una vita serena sia per voi che per lei.
La mia è un cane super equilibrato, buon imprinting, nessun trauma, fa attività, sport, obbedienza e socializzazione, passeggia, sgamba.
Le ho sempre fatto fare il cane e nonostante tutto l’impegno aveva sviluppato (da un giorno all’altro) questo attaccamento morboso nei miei confronti.