Angela Softblackstar chiede:
Disabituarlo al letto
Ho un cucciolo di quasi sei mesi che abbiamo stupidamente abituato al lettone... Pensare che quando è arrivato, un mese e mezzo fa, dormiva nella cuccia!
Paola Bonfadelli Livello 7
Io ne ho due nel lettone ;))) capisco bene :) so che vi alzate con più dolori di quando siete andati a letto!! Noi pero' non riusciamo a prendere sonno se i nostri pelosi non invadono letteralmente il lettone! Come mai vuoi allontanarlo? Per lui ora non è semplice..
- (1)
- replica (0)
Barbara Civardi Livello 7
Ciao Angela, i cani sono come i bimbi, ci mettono tempo ad apprendere le regole ma..... Un nanosecondo ad imparare ciò che a loro più piace i vizi... Anche io sono curiosa di sapere come mai non lo vuoi nel lettone con voi. Io e la Loca dormiamo insieme nel lettone❤ e prima di addormentarmi devo coccolarla
- (0)
- replica (0)
Angela Softblackstar Livello 2
Se devo essere sincera è bellissimo addormentarmi col cucciolo accoccolato! Ma tutta la notte è dura! Mio marito è un ragazzone di 1 metro e 93 e il cucciolo è altrettanto lungo e pesa 16 chili!!! E poi scusate, un po' di intimità senza il piccolino che ci dorme in mezzo io ogni tanto la richiedo!
- (0)
- replica (0)
Angela Softblackstar Livello 2
In pratica dormo con due giganti e il cucciolo che è già bello slanciato dovrebbe arrivare a 30 chili...
- (0)
- replica (0)
Paola Bonfadelli Livello 7
Questo è uno dei tanti errori di valutazione e superficialta' con il quale gli umani interagiscono con i cani. È noto che non bisogna MAI far fare ai cuccioli ciò che non gli verrà concesso di fare da adulti. Se hai deciso così e non vuoi tornare indietro sarebbe utile una stanza, tipo una cameretta, all'interno della quale gli metterai un lettino o cestina o un giaciglio comodo con coperte e magliette con il vostro odore. Giochini, acqua fresca e qualche osso o biscottino come passatempo. Prima di metterlo a nanna fatelo stancare, passeggiate o giochi che lo coinvolgono attivamente. Poi lo accompagnate nella sua stanza, lo coccolate e chiudete la porta. Lui le prime notti piangera' parecchio, probabilmente abbaiera', è l'unico modo che ha per mostrarvi il suo malcontento. Tenete duro. Se aprite una volta lui associera' il continuo piangere ed abbaiare come modo per farsi aprire la porta. Per farlo al meglio questo passaggio, lasciate il suo giaciglio ( qualunque sia ) a sua disposizione in casa per qualche gg in modo che si abitui pian piano e lo sposterete nella sua stanza quando è pronto.
- (0)
- replica (0)
Angela Softblackstar Livello 2
In realtà lui ha una cuccia in soggiorno ed ha a disposizione un divano nello studio. Di giorno dorme nella cuccia o appunto sul divano ma la notte vuole dormire con noi. Abbiamo provato a farlo addormentare nella cuccia ma appena andiamo in camera ci segue e se chiudiamo la porta ovviamente abbaia. So che abbiamo fatto un' errore madornale e se possibile vorremmo disabituarlo senza farlo sentire allontanato o punito.
- (1)
- replica (0)
Paola Bonfadelli Livello 7
Non c'è altro modo che lasciarlo abbaiare e/o piangere . Fino a prova contraria siete voi che decidete e se la decisione è questa la accetterà. Secondo il suo punto di vista gli state togliendo il suo posto della nanna senza che abbia fatto nulla di male, non se lo spiega e continuerà a ricordarvelo per un bel po finchè un giorno se ne farà una ragione. Passate tutto il tempo che potete con lui, stringete un legame forte attraverso il gioco, accarezzatelo e coccolatelo. Col tempo e un vostro capo d'abbigliamento nella cuccia o divano imparerà a dormire anche senza il vostro contatto fisico. Non mollare se decidi di farlo, una volta iniziato non tornare indietro. Lo confonderesti ancora di più. Parere mio, non sono ne un veterinario ne un comportamenalista ma ho cani da sempre :)
- (0)
- replica (0)
Le domande degli utenti
2
risposte
risposte
4
risposte
risposte
3
risposte
risposte
1
risposta
risposta
6
risposte
risposte
0
risposte
risposte
3
risposte
risposte
3
risposte
risposte
1
risposta
risposta
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.