Michela Nagy chiede:
Diareea e vomito
Ciao,
Vi scrivo perche non so piu cosa pensare sulla salute dell mio cane. Tutto e iniziato cca un mese fa, con diarrea. Portato dall vet., punturina e via, risolta la problema. Poi di nuovo diarrea, sara il cibo, chi lo sa? Poi niente, sembrava guarito, poi a iniziato a vomitare. Di nuovo salto al vet., e un altra punturina, problema risolto.
Adesso, da una settimana, di nuovo dearrea (con un tipo di mucus e colore marrone/rossicio), ieri vomito (marrone scuro), non mangia, beve, e molto molto giu. Facciamo le nostra passegiate senza la sue esuberanza... E poi la sua pancia fa dei rumori forti...mangia l'erba, poi la vomita.... Io non so piu cosa pensare, ma una cosa lo so, una punturina non porra fine alla questione. Io vorrei scoprirne la causa di questi sintomi....aiutatemi! Cosa devo fare? Forse sbaglio io in porrere domande giuste al vet.?
Prodotti consigliati
Le domande degli utenti
0
risposte
risposte
0
risposte
risposte
4
risposte
risposte
1
risposta
risposta
2
risposte
risposte
8
risposte
risposte
4
risposte
risposte
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.
Da veterinario mi accodo a quanto ti hanno detto tutti, cambia veterinario. Non so se gli hai detto che vomita soltanto, ma se lo hai scritto qui lo avrai anche detto a lui che il vomito è marrone scuro, e questa si chiama ematemesi, sangue nel vomito. Ha sicuramente qualche problema all'apparato digerente, e se il vomito lo fermi con la puntura (di metacoprolamide, suppongo) non elimini assolutamente il problema, fermi solo l'istinto de vomito che riprende una volta terminato l'effetto del medicinale.
Hai assolutamente bisogno delle analisi del sangue, ma lo troverai sicuramente anemico (guarda il colore della mucosa delle gengive, dovrebbe essere rosa invece nel tuo cane sarà molto chiara, quasi bianca), analisi delle feci se è possibile e anche un'analisi del vomito probabilmente, che dovrai raccogliere e mettere in un barattolo.
Un effetto del genere avviene se c'è il vetro nello stomaco, ma non è il tuo caso perché sarebbe morto a quest'ora. Però dai corpi estranei, alla gastrite, a problemi metabolici che causano gastrite (non dici quanti ani ha) le cause possono essere tantissime.
Se possibile vai in una clinica, perché le cliniche (a differenza degli ambulatori) hanno il laboratorio di analisi interno, per cui sarà tutto molto più veloce che nell'ambulatorio. Conta anche che dovrai spendere un po' per la diagnostica, a meno che con una lastra vedano che ha magari un corpo estraneo.
Comunque vai il prima possibile, anche oggi che è sabato, perché non è assolutamente una cosa per cui prendere tempo.
O c'è una gastrite fortissima, mangiato qualcosa a questo punto no, è troppo tempo, o c'è qualcosa al fegato. I vaccini non c'entrano. Ma sei andata in clinica?