La domanda è stata risolta!
Romana Affronti chiede:
Dermatite
Mi rivolgo specialmente a chi possiede un amstaff: a qualcuno è capitato di avere il cane con dermatite? Io ho una cucciola di 7 mesi che soffre spesso di dermatite, probabilmente alimentare, ma non so più cosa fare. Portata anche dalla dermatologa che mi ha suggerito il mono proteico al pesce, ma nemmeno così ho risolto.
Le domande degli utenti
0
risposte
risposte
0
risposte
risposte
4
risposte
risposte
1
risposta
risposta
2
risposte
risposte
8
risposte
risposte
4
risposte
risposte
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.
Gente che conosco ha risolto con Forza 10 che è tutto a base di pesce...
Ma ho sentito parlare bene anche di Farmina oppure di Redonyl che è un alimento dietetico per cani proprio in caso di dermatopatie ma in questo ultimo caso si raccomanda di chiedere il parere di un medico veterinario prima dell’uso.
Il tuo amstaff soffre di dermatite atopica perchè non si conosce la causa, può esser dovuta a stress, mangiare non adeguato, l'ambiente in cui vive il cane o se viene pulito con solventi sempre diversi. oppure tutte queste cose insieme.
Di solito il veterinario potrebbe darti una buona cura, che attenzione, non risolve il problema, ma lo mitiga di gran lunga, però ogni volta consultalo. Non prendere mai farmaci o pomate a base di cortisone consigliati da altri, se non te li ha prescritti direttamente il veterinario.
Quando pensavo fosse alimentare usavo fitness trainer al pesce.
Ma non essendo alimentare la dermatite del mio non saprei....
È consigliata la BARF anche in questi casi.
Ma gli hai per caso cambiato crocchette in un periodo antecedente la dermatite? Da quanto ne soffre?
Mangiato monoproteico macinato di maiale e polenta o patate...preparavo io però non comprato.e almeno una volta a sett il bagno con clorexiderm alternato allo zincoseb (lo zinco fa molto bene alla pelle e il clorexiderm è un disinfettante). Escludi anche la malassezia, in quel caso c'è uno shampoo specifico che si chiama malaseb! Ed evita carne o crocchi a base di volatili (pollo e selvaggina!)